ComicsNews

L’Uomo Cosa tornerà con una serie a marzo 2021!

0
[themoneytizer id=20698-1]

L’Uomo Cosa della Marvel compie cinquant’anni e per celebrare questo importante traguardo, l’anno prossimo uscirà una serie a lui dedicata, Avengers: Curse of the Man-Thing. La serie sarà scritta da Steve Orlando e disegnata da Francesco Mobili.

Avengers: Curse of the Man-Thing

Questa la sinossi della nuova serie:

Per decenni, l’Uomo Cosa ha infestato le paludi della Florida. Ora un nuovo nemico ha manomesso il suo corpo per sfruttare le sue abilità incendiarie.
L’universo Marvel si sveglia minacciato da giganteschi monoliti, con solamente gli Avengers a frapporsi fra la Terra e un disastro planetario. Riusciranno a salvare l’Uomo Cosa in tempo per spegnere il fuoco? E vorrà Ted Sallis, l’uomo dentro la cosa, essere salvato? Tutto questo e un nuovo fantastico villain con il design di Carmen Carnero attenderanno i lettori in questa nuova fantastica avventura che darà inizio ad un indimenticabile viaggio per l’Uomo Cosa e i vostri personaggi Marvel preferiti, tra cui gli X-Men e Spider-Man!

Qui invece le dichiarazioni dell’autore in merito alla serie:

“È stato un grande onore il fatto che mi chiedessero di fare il mio debutto in Marvel in concomitanza con l’anniversario di un personaggio. C’è una grande opportunità qui, ed è qualcosa che non prendo mai alla leggera! È emozionante essere accolto così e poter raccontare una storia mozzafiato che ricorderà alle persone quanto sia unico l’Uomo Cosa. Sarà ben inquadrato e scioccherà e spaventerà i lettori (ed i cattivi), ma prima dovrà sopravvivere ad un attacco che lo colpirà nel profondo.”

L’Uomo Cosa è stato creato da Stan Lee, Roy Thomas, Gerry Conway e Gray Morrow negli anni Settanta.

La sua prima apparizione è in Savage Tales n. 1.

Il personaggio ha raggiunto l’apice della sua “vita fumettistica” in mano allo sceneggiatore Steve Gerber. Atipico supereroe, Man-Thing vive in Florida, nella paludi seminole. Il suo personaggio è stato spesso paragonato a Swamp Thing della concorrente DC Comics, con il quale ha in comune una storia piuttosto simile.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

In arrivo due serie manga su Batman e Joker

Previous article

The Surface: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics