ComicsNews

THE WALKING DEAD – LO STRANIERO di Brian K. Vaughan e Marcos Martin esce il 19 novembre

0

Un piccolo grande evento fa parlare il mondo del fumetto mondiale: inizia sulla piattaforma Panel Syndicate la distribuzione e vendita a offerta libera – a partire da qualunque cifra – di una storia completamente inedita e in digitale di The Walking Dead, Scritta da Brian K. Vaughan – creatore della serie best seller SAGA – e disegnata da Marcos Martin, è uscita alcuni mesi va in volume negli USA, pubblicata da Skybound.

Quella storia vede finalmente la luce in Italia anche in volume, col titolo di THE WALKING DEAD – LO STRANIERO. Si tratta ovviamente di una storia eccezionale sotto molti punti di vista, che saldaPress pubblica il 19 novembre.

Per la prima volta, infatti, qualcuno diverso da Robert Kirkman firma una storia della saga zombie più popolare del pianeta e qualcuno diverso da Tony Moore o Charlie Adlard la disegna. Come se non bastasse, la storia è ambientata in Europa, a Barcellona, quindi lontano dalla location tradizionale della serie ma, nonostante ciò, perfettamente inserita in continuity.

THE WALKING DEAD – LO STRANIERO è il racconto in presa diretta dello scoppio dell’apocalisse zombie in Spagna, proprio mentre negli USA Rick Grimes si risveglia dal coma e va alla ricerca della propria famiglia. Il protagonista è un cittadino americano, lontano da casa e dalla famiglia, impegnato a sopravvivere in un mondo impazzito nel quale lui è lo straniero. Ed è un cittadino americano molto particolare, che ha un legame molto stretto con la serie principale.

Nell’anno in cui si è concluso THE WALKING DEAD in Italia, anche nell’edizione mensile, e dopo 15 ininterrotti di pubblicazioni, saldaPress offre ai fan della serie l’occasione di scoprire un altro dettaglio del mondo creato da Robert Kirkman e di collezionarlo in un pregevole volume cartonato.

THE WALKING DEAD – LO STRANIERO sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 19 novembre.

Un vero e proprio evento editoriale finalmente disponibile in volume dal 19 novembre.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

DC Comics: annunciati nuovi licenziamenti

Previous article

Pazzia: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics