ComicsMade in ItalyNews

Un po’ mostri, un po’ supereroi: The Pozzolis Family raccontano in un fumetto l’impresa di essere genitori

0

Cosa succederebbe se i nostri figli avessero il potere di materializzare ogni loro “Voglio!”? Domanda da un milione di dollari, o forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi visto quanto accaduto ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè, ossia The Pozzolis Family, dal momento in cui il piccolo Gioppy ha scoperto di poter trasformare in realtà qualsiasi suo desiderio.
Inizia così l’avventura stralunata, surreale ma terribilmente veritiera con cui The Pozzolis Family – la famiglia comica del web idolo dei genitori con oltre un milione e mezzo di follower sui social – si racconta in Voglio!, graphic novel edita da BeccoGiallo, in collaborazione con Show Reel Factory, in uscita il prossimo 12 novembreClicca qui per il pre-order del libro.

Ideato e scritto da papà Gianmarco Pozzoli e mamma Alice Mangione (entrambi attori e comici), il libro è impreziosito dalla strepitosa penna di Nicolò Targhetta. La sceneggiatura è di Lorenzo La Neve, i disegni e la copertina di Alphey Longo.

“E’ una storia che parla di desideri – racconta The Pozzolis Family – di paure, di fissazioni, di dettagli familiari e di speranza. Intanto, la speranza che voi pubblico la leggiate. E che ci aiutiate a rispondere al grande quesito di questo libro: cosa significa essere genitori?

Un po’ manuale illustrato per genitori in erba, un po’ avventura fantastica per piccoli sognatori, il libro è una lettura divertente e ironica, costellata di mostri e di supereroi, ma che – come tutte le più grandi storie a fumetti – tra le sue pagine nasconde piccole grandi verità in cui ritrovarsi, rivedersi e dalle quali, perché no, imparare qualcosa di nuovo.

The Pozzolis Family si confermano essere così una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Grazie alla loro spontaneità e al racconto senza filtri del loro vissuto quotidiano, Gianmarco e Alice – ma anche i piccoli Olivia e Giosuè – dal 2016 ad oggi si sono imposti prima sul web e poi anche offline grazie a due romanzi e ad uno spettacolo teatrale. Il fumetto è la ciliegina sulla torta.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Lucca Changes: ecco gli eventi Sergio Bonelli Editore

Previous article

Canicola edizioni presenta: Padovaland

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics