ComicsNews

Snow Angels: la nuova serie di Jeff Lemire e Jock

0

Snow Angels è il nuovo progetto di Jeff Lemire (Sweet Tooth) e Jock (Losers). I due autori hanno pubblicato sui loro social un teaser video che mostra la mano di Jock che disegna il logo di Snow Angels, accompagnato da una musica ricca di pathos a fare da sottofondo.

Snow Angels

Come il titolo della serie suggerisce, la neve sarà un importante elemento.
Snow Angels sarà pubblicato a partire dal prossimo aprile su comiXology.

A proposito degli autori di Snow Angels

Jeff Lemire

Nel 2005 debutta come autore e disegnatore di Lost dogs, opera che gli vale un premio Xeric. Il successo arriva nel 2008 con la graphic novel Essex County che in Canada viene dichiarato uno dei romanzi canadesi essenziali del decennio. Jeff attira anche l’attenzione dei grandi editori americani quali la DC Comics per la quale realizza opere sia per l’etichetta Vertigo (The Nobody, Sweet Tooth), sia per alcuni dei personaggi supereroistici più famosi quali Superboy, Green Arrow e Animal Man. Nel 2012, in contemporanea agli altri progetti, ha pubblicato The Underwater Welder, un nuovo graphic novel, con la casa editrice Top Shelf. Il suo primo incarico regolare per la Marvel Comics è come autore dei testi della serie All-New Hawkeye distribuita a marzo 2015.

L’artista e storyteller che più influenza l’opera di Jeff è David Lynch, di cui apprezza la capacità di raccontare l’ambiguità e mistero che si nasconde dietro l’apparente normalità dell’esistenza. Altri autori che lo ispirano sono Moebius e Terry Gilliam.

Il poliedrico Jeff Lemire è al lavoro anche sul seguito del suo successo Sweet Tooth.

Jock

Il lavoro principale di Jock sui supereroi è stato su personaggi come Green Arrow, a cui Jock e Andy Diggle hanno dato una nuova storia di origine nella serie limitata Green Arrow: Year One, oltre a più corse su diversi titoli di Batman. Ha anche scritto e disegnato un arco del titolo Marvel Savage Wolverine, e ha una vasta esperienza nel disegnare Judge Dredd del 2000AD. Ha anche disegnato numerose copertine per diversi editori.

Edizioni Star Comics : ecco gli annunci del Keynote di Lucca Changes

Previous article

Marvel annuncia il ritorno di Demon Rider nel 2021

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics