MangaNews

Seiri-chan – La tua amica mensile: Il manga si conclude

0
Seiri-chan
[themoneytizer id=20698-1]

Attraverso il numero di Settembre della rivista Monthly Comic Beam, edita da Enterbrain, si apprende che Seiri-chan – La tua amica mensile, manga di Ken Koyama, andrà in pausa per due mesi per poi concludersi nel mese di Ottobre sulla stessa.

Riportiamo qualche informazione sull’opera:

L’opera ha debuttato con il titolo di Tsukiichi! Seiri-chan sul sito web Omocoro, in seguito Kadokawa ha raccolto le varie storie brevi in un unico volume dal titolo Seiri-chan nel Giugno 2018.

Nel Novembre 2018 inizia la serializzazione del manga sulla rivista nipponica Monthly Comic Beam. In Giappone sono stati pubblicati 3 volumi, con l’ultimo uscito l’11 Maggio.

Il manga, nell’Aprile 2019, ha vinto il 23° Premio Culturale Osamu Tezuka nella categoria storia breve.

L’opera ha ispirato un live-action, diretto da Shunsuke Shinada, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi l’8 Novembre 2019.

In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics, che a Marzo ha pubblicato il primo volume, una raccolta di storie brevi.

Seiri-chan

Qualche piccola informazione su Ken Koyama:

Ken Koyama è un mangaka e illustratore nato a Nara e cresciuto nella prefettura di Mie.
Si diploma in illustrazione all’Osaka College of Design nel 2005. Il debutto avviene con Teashi wo nobashite patapata suru, manga che disegnava per hobby in un blog mentre lavorava come impiegato a Osaka. Diventa illustratore e fumettista freelance dal 2013 e nel 2015 si stabilisce a Tokyo.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito troverà la sinossi.

Un tenero e divertente racconto incentrato sulle donne e sulle difficoltà che devono affrontare nel trovarsi “faccia a faccia” con la visitatrice inopportuna che bussa alla loro porta una volta al mese. C’è chi la saluta sorpresa che sia già l’ora della sua visita; chi la accoglie in malo modo; chi la riabbraccia con sollievo; c’è chi la conosce per la prima volta; c’è chi, un giorno, non la vede più arrivare, aprendo un nuovo capitolo nella sua vita.

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

New York Comic Con: annullata la parte “fisica” della convention

Previous article

Aquaman: Kelly Sue DeConnick abbandona la serie

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga