ComicsNews

Dune: House Atreides – BOOM! Studios svela il team creativo

0

BOOM! Studios ha svelato il team creativo che lavorerà alla realizzazione di Dune: House Atreides, il fumetto in 12 numeri, adattamento del romanzo del 1999 di Frank Herbert e prequel del romanzo Dune del 1965.

L’uscita di Dune: House Atreides è prevista per ottobre 2020, e nel team creativo compariranno Brian Herbert e Kevin J. Anderson, co-autori del romanzo originale House Atreides. A loro si aggiungeranno anche l’artista Dev Pramanik e il colorista Alex Guimarães. La serie includerà anche copertine di Jae Lee e Dan Mora.

House Atreides è ambientato prima che si verificassero gli eventi del romanzo originale Dune e trasporta i lettori nel lontano futuro del pianeta deserto Arrakis, dove Pardot Kynes cerca i suoi segreti in regioni remote e desolate del mondo alieno. Nel frattempo, Shaddam Corrino, figlio dell’imperatore Elrood, sta progettando qualcosa. Lontano, Duncan Idaho, uno schiavo di otto anni, cerca di capire come fuggire ai propri padroni, mentre un giovane di nome Leto Atreides comincia un fatidico viaggio.

Anime improbabili unite prima come rinnegati, e come qualcosa di più quando scoprono il loro vero destino, quello di rimodellare la storia.

L’editor senior Dafna Pleban ha affermato che “Dune è uno dei mondi fantascientifici più importanti ed eccitanti mai creati… Così, una volta che avevamo Brian e Kevin, sapevamo che avremmo avuto bisogno di alcuni fra i migliori artisti del settore per poter offrire ai lettori quella storia epica che stanno raccontando. Dev e Alex hanno lanciato uno sguardo emozionante sul mondo di Dune, con Vladimir Harkonnen e Duke Leto messi a fuoco per la prima volta con il fumetto. Aggiungete superstar come Jae Lee e Dan Mora e le loro fantastiche cover, e avrete una serie come non se ne sono mai viste.”

House Atreides sarà pubblicata da BOOM! Studios in collaborazione con Abrams ComicArts che ha in programma di pubblicare la trilogia dell’adattamento di Dune, di cui il primo volume è previsto per il 24 novembre.

X of Swords: Stasis #1 presenta gli Swordbearers of Arakko

Previous article

Animosity Vol 5: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics