MangaNews

Il manga World Trigger si prende una pausa

0

Sull’account ufficiale Twitter dedicato al manga World Trigger è stato annunciato che il manga non apparirà sul numero di agosto della rivista Jump SQ di Shueisha. Sarà infatti messo in pausa per via delle precarie condizioni di salute dell’autore, Daisuke Ashihara.

World Trigger

Agli inizi del mese di giugno è stato pubblicato su Jump SQ il capitolo numero 197 di World Trigger in forma di bozza, proprio a causa dei problemi dell’autore.

Salvo cambiamenti, World Trigger riprenderà sul numero di settembre.

A proposito di World Trigger

World Trigger è un manga shōnen realizzato da Daisuke Ashihara, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dall’8 febbraio 2013 al 26 novembre 2018 per poi proseguire su Jump Square dal 4 dicembre 2018 ed è tuttora in corso, mentre in tankōbon dal 4 luglio 2013 sotto l’etichetta Jump Comics. In Nord America il manga è licenziato da Viz Media che pubblica i capitoli settimanali sulla rivista online Shonen Jump Alpha.

La serie ha ricevuto un adattamento anime, che va in onda dal 5 ottobre 2014 su TV Asahi. Ad un evento dedicato alla serie, è stato annunciato un nuovo arco della serie anime, che è andato in onda dall’11 ottobre 2015 fino al 3 aprile 2016, e ha contenuti originali rispetto al manga, il titolo del nuovo arco è World Trigger: Toubousha-hen(trad. lett. World Trigger: l’arco dei fuggitivi).

La trama
Un portale di una dimensione sconosciuta si apre improvvisamente a Mikado City e dal quale provengono misteriosi “alieni” chiamati Neighbor, che iniziano a distruggere tutto ciò che l’umanità ha costruito sulla Terra mandandola nel panico. Un gruppo di uomini crea un’agenzia di difesa chiamata Border, incaricata di difendere l’umanità dall’attacco di questi “alieni” creando una nuova tecnologia, il Trigger, basata sulle tecnologie utilizzate dai loro avversari. Dopo 4 anni dall’apertura del primo portale la città riesce a vivere più o meno tranquillamente.

Yūma Kuga, un nuovo studente in una delle scuole locali, si ritrova nel mezzo di un’invasione dei Neighbor che scelgono la scuola come bersaglio. Osamu Mikumo, membro del Border e studente della scuola, utilizza il proprio Trigger per combattere i Neighbor senza successo quando inaspettatamente Yūma attiva il proprio Trigger ed abbatte l’invasore nonostante non sia un membro del Border. Dopo lo scontro Yūma rivelerà ad Osamu di non essere un abitante di quella dimensione ma di essere in realtà un Neighbor giunto in Giappone per cercare l’amico di suo padre.

Edizioni Star Comics presenta: A SILENT VOICE OFFICIAL FAN BOOK

Previous article

Marvel: l’evento Empyre subisce nuovi tagli

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga