ComicsNews

Nuova collaborazione fra Diamond Comic Distibutors e AWA Studios

0

La casa editrice AWA Studios ha firmato un contratto con Diamond Comic Distributors, il più grande distributore al mondo di fumetti, graphic novel e prodotti pop-culture in lingua inglese. Diamond ha annunciato di aver avviato questa collaborazione per la distribuzione dei prodotti AWA alle fumetterie di tutto il mondo e di aver ottenuto anche l’esclusiva per la distribuzione delle nuove uscite di AWA in Nord America.

Tim Lenaghan, Chief Procuremnt Officer di Diamond, ha commentato: “Siamo felici di poter iniziare una nuova partnership con AWA e siamo certi del grande potenziale di mercato dei loro libri”, e a ha continuato “(…) il loro continuo impegno per proporre libri di ottima qualità è un valore che apprezziamo enormemente e non vediamo davvero l’ora di lavorare con loro per promuovere e vendere i loro prodotti”.

AWA Studios (Artists, Wrtiers & Artisans) è una casa editrice indipendente, fondata da Alex Alonso e Bill Jemas – della Marvel –, insieme a Jon Miller – CEO di AOL –, che promuove nuovi personaggi, nuove storie e nuovi mondi, pensati per un pubblico del ventunesimo secolo. AWA si avvicina all’industria del fumetto seguendo un nuovo modello di business che si concentra soprattutto sui creatori, riconoscendo loro la proprietà sul loro lavoro.

Lo scopo di AWA è di adottare un nuovo tipo di approccio, che si basa sulla mescolanza dei generi letterari e che permette agli autori di riacquistare potere sul proprio operato.

Alex Alonso, Chief Creative Officer di AWA, afferma che “i fumetti non sono un tipo di narrazione: sono il mezzo”, e prosegue “(…) un genere, i cui limiti dipendono solo dal talento e dai gusti dei loro autori e degli editori che li supportano. Noi di AWA Studios vogliamo cogliere il loro potenziale appieno, creando storie che tocchino e mescolino tutti i generi: crime, horror, guerra, western, fantascienza, giornalismo e, naturalmente, supereroistico”.

Frank Fochetta, consulente senior del reparto di vendita e distribuzione, spiega anche che è stato avviato l’AWA Retail Council, che coinvolge i rivenditori di fumetti e di libri ai quali vengono fatte le migliori offerte: “(…) il nostro approccio è quello di vendere ai rivenditori diretti ciò che meglio si adatta a loro. Offriamo solo quello che crediamo possa essere la cosa migliore per loro, e stipuliamo contratti con rivenditori di fumetti e di libri vendendo solo quello che voi volete realmente acquistare al prezzo che voi volete pagare. Inoltre, offriamo la possibilità di leggere tutte le nostre storie prima che prendiate qualunque decisione”.

AWA Studios può vantare una biblioteca in continua espansione, sia di storie autoconclusive, che di serie ancora in corso, che includono diversi generi e si rivolgono a target disparati, con storie che si indirizzano a un pubblico piuttosto ampio.

Tra le prossime uscite in formato cartaceo sono previsti anche The Resistance, Year Zero, Archangel 8,Red Border e Hotell.

“Non vediamo l’ora di proporvi nuove serie realizzate dai migliori artisti e dagli autori del domani, che saranno in grado di sfidare, mettere in discussione ed espandere i confini del fumetto come mezzo”, commenta Alex Alonso.

The Resistance

Michael Straczynski torna a lavorare sui fumetti, collaborando con Mike Deodato Jr. per dare vita a un nuovo universo di supereroi e cattivi del ventunesimo secolo. Dopo un disastro globale che ha causato migliaia di vittime, alcuni dei sopravvissuti cominciano a manifestare poteri sovrannaturali. Saranno presagio di ulteriori pericoli, o l’ultima speranza per salvare la terra?

Year Zero

Ben Percy e Ramon Rosanas collaborano per creare un racconto epico che offre uno sguardo globale sull’apocalisse zombie. Cinque sopravvissuti a una pandemia mondiale devono fare appello alle loro sole capacità e ai loro istinti più profondi per sopravvivere in un mondo di morti viventi, in un fumetto che si interroga  sulle questioni morali e teologiche poste dalla pandemia, indagandone la causa e un’eventuale cura.

Archangel 8

Michael Moreci e C.P. Smith rappresentano un mondo ultraterenno, dove Inferno e Paradiso si contendono le anime degli uomini. Nella legione di Dio ci sono sette arcangeli dei quali si parla nei testi sacri, ma c’è anche un altro arcangelo, del quale si hanno solo alcuni accenni nei Vangeli Apocrifi, che agisce però in modo diverso, senza il permesso di Dio e combattendo contro il nemico a modo suo, per mostrarci quanto anche il bene possa essere malvagio.

Red Border

Jason Starr e Will Conrad danno vita alla storia di una giovane coppia messicana, che riesce a sfuggire al cartello di Juarez attraversando il confine del Texas e rifugiandosi dai delinquenti nel deserto. Vengono poi salvati da un misterioso abitante del posto, che li conduce al sicuro nel suo ranch, ma ben presto si rendono conto di essere intrappolati in una casa degli orrori.

Hostell

John Lees e Dalibor Talaji creano una vera e propria antologia horror, ambientata al Pierrot Courts Hotel, un luogo di disperazione in cui molti entrano, ma da cui pochi riescono a uscire.

BUFFY – L’AMMAZZAVAMPIRI: il 14 maggio esce il primo volume della nuova serie reboot

Previous article

Ascender Vol 1: la recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics