ComicsNews

Arriva Wynd, la nuova serie di BOOM! Studios

0

È in arrivo la nuova serie di James Tynion IV per BOOM! Studios: si tratta di Wynd, precedentemente presentato come graphic novel autoconclusivo, trasformato poi in serie per renderlo disponibile prima del previsto.

L’uscita di Wynd, infatti, era prevista per novembre 2020, ma a sorpresa verrà pubblicato il 17 giugno, con il primo numero della nuova serie, Wynd #1. Una scelta dettata dalla volontà di dare ai propri lettori e ai distributori una nuova serie da leggere in questo periodo così difficile per l’industria del fumetto.

“Questa pubblicazione inaspettata di Wynd ci permette di fornire ai nostri lettori una delle nostre serie più attese dell’anno prima del previsto e in uno dei mesi più importanti per i rifornitori”, ha commentato Matt Gagnon di BOOM! Studios, che ha continuato: “Sappiamo che il lettori hanno bisogno di una forma di intrattenimento che li catapulti in un altro mondo, con personaggi che amano e un viaggio che non vedono l’ora di seguire, mese dopo mese. Ed è quello che gli autori hanno fatto con questa incredibile storia fantasy.”

Wynd, nato dalla penna di James Tynion IV (Batman), illustrato da Michael Dialynas (Teenage Mutant Ninja Turtles) e con il lettering Aditya Bidikar (Isola), racconta la storia di un giovane – Wynd, per l’appunto – che vive a Pipetown, città dove la magia viene punita con la morte. Ecco perché è costretto a nascondere la sua vera identità (e le sue orecchie a punta), fino a quando il suo segreto viene svelato ed è costretto ad abbandonare la propria abitazione, per intraprendere una ricerca che lo porterà a scoprire una cospirazione segreta.

James Tynion IV ha commentato: “Wynd è il progetto dei miei sogni, quello su cui lavoro ad intermittenza da quando sono al liceo. Vederlo prendere forma grazie all’arte di Michael è stata una delle più grandi soddisfazioni dell’anno scorso, e l’idea di farlo conoscere al mondo con questa nuova serie che inizierà quest’estate mi emoziona tantissimo! Ne siamo davvero fieri.”

Wynd #1 sarà disponibile dal 17 giugno, e ogni numero avrà 40 pagine in più del normale.

DCeased: arriva il nuovo spin-off digital first Hope at World’s End

Previous article

Leviathan Labs presenta le sue novità di Giugno e Luglio 2020

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics