La notizia era ovviamente nell’aria da qualche temo, ma ora è ufficiale: Il San Diego Comic-Con 2020 non ci sarà.
Gli esperti infatti non sono ancora in grado di prevedere quando sarà il picco pandemico negli USA e questo rende impossibile organizzare una manifestazione di tale portata.
Il SDCC è solo uno dei grandi eventi annullati negli Stati Uniti in questi giorni, anche il Wondercon è stato cancellato, diversa la linea di casa Disney che ha visto colpiti il D23 Expo e lo Star Wars Day del 4 maggio, che però saranno sostituiti da iniziative in streaming
Il San Diego Comic-Con ormai da anni è un appuntamento importantissimo non solo per il settore dei fumetti – duramente colpito dal covid – ma anche per quello di cinema e serie TV, sempre più legate al mondo della nona arte. Per l’occasione le case produttrici presentano progetti e anteprime su quelle che saranno le novità dei mesi a venire. Questa è la prima volta in 50 anni che l’evento non si terrà come previsto.
“Per la prima volta in 50 anni, agli organizzatori del San Diego Comic Convention, l’annuale celebrazione della cultura pop duole informare tutti che non si terrà nel 2020. La manifestazione tornerà a Luglio 2021, più precisamente dal 22 al 25 Luglio. Riconoscendo l’importanza della manifestazione per i partecipanti e gli espositori avevamo sperato di rimandare la decisione per valutare in caso la situazione fosse divenuta meno grave, ma a seguito degli ultimi aggiornamenti degli esperti e dopo le recenti dichiarazioni del governatore della California, ci vediamo costretti ad annullare la manifestazione.”
L’assenza di un evento come il SDCC ( che si sarebbe dovuto tenere dal 23 al 26 Luglio 2020) ovviamente potrebbe portare le varie produzioni a organizzare eventi in streaming, aspettiamoci quindi possibili novità da questo fronte nel prossimo periodo
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments