ComicsRecensioni

Black Hammer Vol 3: La recensione

0

Terzo giro all’interno del mondo di Black Hammer, la serie creata da Jeff Lemire e pubblicata in Italia da Bao Publishing 

Questo volume 3, intitolato l’Era del Terrore – parte 1 rappresenta l’inzio di una nuova fase per questo universo, la fine di quella che è stata una fase di costruzione lunga 12 capitoli (raccolti nei 2 volumi precedenti) e la costruzione di un qualcosa si più grande.

La storia riprende esattamente da dove eravamo rimasti, con Lucy diventata ora Black Hammer, che annuncia al gruppo che ora conosce la verità. Il tempo di finire la frase e la ragazza sparisce, affrontando un viaggio folle fra diversi luoghi misteriosi mentre il resto della strampalata famiglia va incontro a quella che è a tutti gli effetti una resa dei conti, non prima che Jeff sfrutti la situazione per approfondire ancora una volta i suoi amati personaggi, prima di dare loro una svolta decisiva.

Le due storyline si incroceranno proprio in una sorta di terzo atto, quello della rivelazione, dove i misteri che Lemire ha costruito nei primi volumi troveranno una soluzione, una scoperta che arriva bruscamente per i protagonisti e per i lettori, un punto di svolta dopo il quale nulla sarà più come prima .

Black Hammer lancia una bomba destinata a fare esplodere la curiosità del lettore, ora più di prima interessato a capire come tutto questo potrà proseguire.
Ormston e Stewart alla parte grafica giunti a questo punto non sono più una sorpresa e confermano ancora una volta quanto possano dare a questo progetto che lascia tutti con un salto nel buio. Il loro stile permette al lettore di avere sempre una tavola “di facile lettura” anche quando le cose diventano più oniriche e ostiche, dove a farla da padrone è l’aspetto più metanarrativo della situazione.

Lemire spariglia le carte in tavola, sorprende e si prepara a farlo nuovamente, il suo Black Hammer è sicuramente una serie da seguire,con una crescita costante di volume in volume.

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Star Comics annuncia l’arrivo di due nuovi shojo manga

Previous article

San Diego Comic-Con 2020: l’evento è stato annullato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics