MangaNews

Rieux wo Machi Nagara di Ao Akato disponibile gratuitamente

0

Rieux wo Machi Nagara di Ao Akato sarà disponibile gratuitamente online in Giappone.

Rieux wo Machi Nagara

Nuova serializzazione settimanale per il manga Rieux wo Machi Nagara (While Rieux Waits) di Ao Akato, sul sito web Comic Days della Kodansha. Il medical drama, che racconta la storia di una città immaginaria del Giappone invasa da una misteriosa epidemia, è stato pubblicato in origine sulla rivista Evening della Kodansha dal 2017 al 2018 ed è composto da tre volumi in totale. Il titolo è un riferimento a un personaggio del classico romanzo esistenziale La Peste di Albert Camus.

La tempistica della ripubblicazione di Rieux wo Machi Nagara non è una coincidenza, dato che il nuovo coronavirus COVID-19 si diffonde rapidamente in tutto il mondo. Secondo la pagina del manga su Comic Days, i primi otto capitoli sono stati precedentemente rilasciati gratuitamente, e questa nuova serializzazione è stata stimolata da una risposta travolgente da parte del pubblico. “Anche se quest’opera è finzione, e lo scenario in essa rappresentato è diverso dalla realtà, speriamo che fornisca un aiuto per quanto riguarda “il modo giusto di avere paura”,” si legge nel testo introduttivo.

L’intera storia del manga Rieux wo Machi Nagara sarà serializzata gratuitamente ogni settimana, anche se i lettori che acquistano tramite il sito web o l’app potranno leggerla in anticipo. Su Twitter, Akato ha scritto: “Quando questa serializzazione settimanale finirà, spero che la situazione si sia calmata nel mondo reale…”.

Quindi lo scopo della ripubblicazione del manga è quello di aiutare le persone ad affrontare la paura che in questi giorni accomuna tutti gli abitanti del mondo.

Anche il mondo dei manga è stato influenzato dal Coronavirus, a causa del quale molti mangaka hanno dovuto modificare la propria routine di vita. In più, molti eventi legati al settore hanno subito rinvii o cancellazioni, come ad esempio il Comiket.

Linus: 12 numeri gratis per tutto il mese di aprile

Previous article

Sostanza Densa: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga