Yoko Maki – autrice di Aishiteruze Baby e The Romantica Clock, pubblicati in Italia come I love you, baby e Romantica Clock – si è ritirata dal lavoro di mangaka, ma è ancora attiva come illustratrice. Lunedì, Bandai Namco Entertainment ha pubblicato un’immagine disegnata da lei per promuovere il prossimo One Piece Pirate Warriors 4game.
L’immagine mostra i personaggi del classico manga d’avventura pirata di Eiichiro Oda raffigurato come studenti delle scuole superiori. Rufy manifesta il suo interiore interesse amoroso da eroe maschile di shojo manga, allungando il suo braccio di gomma per eseguire un iconico “kabe-don” (wall slam) sul personaggio di Charlotte Linlin, che viene reinterpretata da Yoko Maki come una piccola e timida liceale. L’azione compiuta da Rufy fa volare torte e dolci in tutte le direzioni, mentre altri personaggi femminili come Nami, Robin, Hancock e Tashigi sono lì a guardare.
One Piece Pirate Warriors 4 farà il suo debutto per PS4, Xbox One e Switch in Giappone il 26 marzo, per poi debuttare nel Sud-Est asiatico, in Europa e in America per le stesse console più PC il 27 marzo.
Yoko Maki si è ritirata dall’industria dei manga dopo che il suo Kirameki no Lion Boy (Sparkly Lion Boy) è terminato nel luglio 2019. I suoi altri manga includono Aishiteruze Baby, The Romantica Clock, Yamamoto Zenjirō to Mōshimasu, Star Blacks, Taranta Ranta e Sora Sora. Da Aishiteruze Baby e The Romantica Clock sono state tratte serie animate.
I personaggi di One Piece sono stati recentemente reinventati come studenti delle scuole superiori nella serie animata “Hungry Days” di Cup Noodle.
A proposito della mangaka Yoko Maki
Comments