MangaNews

Uno nuovo one-shot per Shūzō Oshimi

0

Il mangaka Shūzō Oshimi ha annunciato sul suo account Twitter che disegnerà un nuovo manga one-shot intitolato “Kusakabe-san”. Oshimi ha presentato uno sketch accanto all’annuncio.

Shūzō Oshimi

Oshimi lancerà inoltre un nuovo manga intitolato Okaeri Alice (Welcome Back Alice) nella rivista Kodansha’s Bessatsu Shōnen Magazine il 9 aprile.

A proposito di Shūzō Oshimi

Shuzo Oshimi nasce nella città di Kiryu, nella prefettura di Gunma. Debutta con Superfly su Monthly Shōnen Magazine di Kodansha, e con lo stesso editore, successivamente, dà vita alla sua prima serie, Avant-Garde Yumeko. Nel 2001 vince il Tetsuya Chiba Awards. I suoi manga hanno spesso come protagonisti adolescenti alle prese con i problemi della pubertà e tali tematiche, unite a un disegno dettagliato e graffiante, lo portano nell’olimpo degli autori seinen più apprezzati. Molte sue opere sono state trasposte in drama (Boku wa Mari no naka) o in film live action (Sweet Poolside, Shino-chan non sa dire il suo nome e I fiori del male). Shuzo Oshimi è stato assistente di Yuu Muraoka, ama l’arte e la poetica surrealista.

I fiori del male

I fiori del male è un manga forse più famoso scritto e disegnato da Shūzō Oshimi, pubblicato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 maggio 2014. Il manga è stato nominato alla quinta edizione del premio Manga Taishō. In Italia viene pubblicato a partire da novembre 2013 da Planet Manga. Il primo capitolo del manga è stato inserito in allegato al numero di settembre del mensile Anteprima.

Nel 2013 è stata prodotta da Zexcs una trasposizione anime dell’opera in 13 episodi, trasmessa a partire dal 5 aprile 2013.

L’opera affronta tematiche come l’influenza dei traumi adolescenziali nella formazione di un adulto, l’eccessiva rigidità della società giapponese verso le diversità e la ricerca del senso della vita.

All’estero, il manga è stato tradotto in italiano da Planet Manga, da Vertical negli Stati Uniti tra l’8 maggio 2012 ed il 14 ottobre 2014, in Taiwan da Tong Li Publishing e da Norma Editorial in Spagna.

Panini Comics: 30 fumetti Marvel in digitale a 0.99€ fino al 3 aprile

Previous article

Shockdom presenta ZaraX2

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga