MangaNews

Samurai 8 – Il manga giunge alla conclusione

0
Samurai 8

Sono trapelate online alcune indiscrezioni sul numero 17 della rivista Weekly Shonen Jump in uscita, in Giappone, il 23 Marzo, dalle quali apprendiamo che Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru (Samurai 8: Hachimaruden), manga scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo (suo assistente), si concluderà, con gran sorpresa di tutti, nello stesso numero della rivista.

L’ultimo capitolo sarà il 43 e farà parte del 5° ed ultimo volume che uscirà, in Giappone, a Maggio 2020.

Il disegnatore Akira Okubo ha rilasciato un piccolo commento nella sezione della rivista dedicata ai commenti degli autori, ecco le sue parole:

“Grazie per averci seguito fino ad ora. È stata una bella corsa. Un giorno ci rivedremo”

La serializzazione dell’opera è iniziata a Maggio 2019 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shūeisha,  ed in Giappone sono stati pubblicati 4 volumi, mentre in Italia, l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 2 volumi, con il 3° in uscita ad Aprile 2020.

Riportiamo di seguito la sinossi del manga:

Hachimaru è costretto a vivere in casa attaccato a un congegno che lo tiene in vita. Sogna di uscire, di volare, di viaggiare nella galassia come i suoi eroi, i prodigiosi cyber guerrieri scelti dal dio Acala. Ancora non sa di essere una delle chiavi che salveranno il mondo e che la sua vita sta per essere sconvolta.

Piccole informazioni su Naruto, opera che ha reso celebre il maestro Kishimoto.

Naruto, scritto e disegnato dal maestro Masashi Kishimoto, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump in Giappone, si è concluso nel 2014 e conta 72 volumi. In Italia l’opera è edita da Planet Manga (Panini Comics) ed è stato concluso nel 2016.

In Giappone dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, “Boruto: Naruto Next Generations”. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 10 volumi. In Italia, l’opera è edita da Planet Manga da novembre 2017 con 9 volumi disponibili.

Panini Comics: Una selezione di fumetti disponibili in digitale gratuitamente e scontati

Previous article

Nana Reloaded Edition: la recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga