ComicsMade in ItalyMangaNews

Adotta una libreria con Canicola

0

Riceviamo e ripubblichiamo la bella iniziativa degli amici di CanicolaEris Edizioni  

Care lettrici e cari lettori,

in questa situazione così delicata per tutta la filiera editoriale e in particolare per le realtà più piccole abbiamo deciso di abbracciare l’iniziativa “Adotta una libreria” proposta da Eris Edizioni che ti chiediamo, se credi, di condividere nei tuoi social o con il passaparola che credi.

Le librerie e le fumetterie indipendenti sono spesso dei presidi culturali molto importanti sul territorio, ed è noto quanto la loro moria sia in aumento costante per svariate disfunzioni del sistema editoriale complessivo.

In questo periodo di chiusura è probabile che molte soffriranno al punto di decidere di chiudere per cui “Adotta una libreria”ci è sembrata un’iniziativa concreta per sensibilizzare alla problematica e intervenire un po’ anche concretamente.

Crediamo che in un momento come questo spingere sulle vendite dai nostri shop online o dare gratuitamente i propri libri scaricabili non sia una scelta adeguata per la sopravvivenza in particolare del comparto delle librerie.

Dal 25 marzo Canicola adotterà una libreria / fumetteria / negozio di dischi + fumetti / libreria per bambini e ragazzi, al giorno nella speranza che anche altre case editrici scelgano di aderire a questa iniziativa e più in generale che tutti insieme possiamo interiorizzare la situazione complessiva.

Dal 25 marzo chi comprerà sul nostro shop sarà come se comprerà direttamente in libreria a cui andrà il ricavo dovuto. L’adozione seguirà il calendario pubblicato.

 Per rendere un po’ più appetibile l’operazione per ordini superiori ai 35€ oltre alle spedizioni gratuite daremo in omaggio 1 dei nostri volumi spillati e un set di 4 cartoline di Yoshiharu Tsuge o di Michelangelo Setola.

Aiutateci a diffondere l’iniziativa, facciamo rete, creiamo solidarietà attiva, rispondiamo attivamente a situazioni inaspettate.

Favorite queste piccole attività ai grandi shop online!

Un abbraccio virtuale a tutte e tutti.

 

 

Sosteniamo il mondo dell’editoria in questo periodo difficile

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Midwest Vol 1: La recensione

Previous article

Panini Comics: 30 fumetti Marvel in digitale a 0.99€ fino al 3 aprile

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics