MangaNews

P&Me – Policeman and Me si conclude in Giappone

0

Il numero di marzo del magazine Bessatsu Friend della Kodansha ha pubblicato il capitolo finale di P to JK (P&Me – Policeman and Me).
Il sedicesimo e ultimo volume del manga uscirà in Giappone il 13 aprile di quest’anno.

P&Me - Policeman and Me

La versione italiana di P&Me – Policeman & Me è pubblicata da Edizioni Star Comics. Di seguito, la trama disponibile sul sito dell’editore:

La sedicenne Kako partecipa a un gokon organizzato da persone più grandi, spacciandosi per una ventiduenne. In quell’occasione conosce Kota (23 anni) e tra i due comincia a scorgersi una buona intesa, ma sul più bello le cose prendono una piega decisamente inaspettata… il bel Kota è un poliziotto tutto d’un pezzo! Cos’accadrà quando scoprirà la vera età di Kako? Riuscirà la ragazza a far breccia nel cuore dell’inflessibile agente?! Quando poi Kota dà prova di tutto il suo eroismo sventando un’improvvisa aggressione, il cuoricino già palpitante di Kako finisce con l’esplodere in mille pezzettini amorosi, lasciandola definitivamente cotta a puntino.

La mangaka Maki Miyoshi ha lanciato il manga P&Me – Policeman & Me nel dicembre del 2012 sul magazine Bessatsu Friend della Kodansha. Il manga ha ispirato inoltre un film in live-action, per il momento inedito nel nostro paese.

In Italia P&Me – Policeman & Me è stato pubblicato a partire dal mese di settembre 2018 da Edizioni Star Comics.

Per Maki Miyoshi si tratta della seconda opera serializzata in volumi dopo Kanpeki Kareshi Kanojo – il cui titolo inglese èPerfect Boyfriend, Perfect Girlfriend.

La protagonista di questa precedente opera, che al momento conta tre volumi in Giappone, s’innamora, non corrisposta, di un ragazzo che le dice esplicitamente di volere una ragazza più carina di lei. Inizio terribile per una storia d’amore, ma come gli shojo insegnano, l’epilogo potrebbe anche essere un happy ending.
Kanpeki Kareshi Kanojo, a differenza diP&Me – Policeman & Me, non ha ancora avuto un’edizione italiana.

L’opera si è aggiudicata il 41° Kodansha Manga Award nella categoria shoujo.

DC Comics festeggia le lanterne verdi con Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1

Previous article

4 balloon with : Ryan Brown

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga