MangaNews

Il manga Smokin’ Parade sta per concludersi

0

Smokin’ Parade, il manga di Jinseil Kataoka e Kazuma Kondou è arrivato all’ottavo volume, sta entrando nel suo arco finale.

Smokin' Parade

Il duo di artisti ha lanciato il manga “steampunk action” sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa nell’agosto 2015.

Questa la trama della serie Smokin’ Parade

La storia segue Kakujou Youkuo, un quindicenne che vive in un mondo apparentemente normale in cui le conoscenze e le tecnologie mediche sono avanzatissime, ed è possibile effettuare il trapianto di qualsiasi organo. Coloro che riescono a fare tutto ciò sono chiamati Ame no tori (Pioggia di uccelli) ma pare che in realtà queste tecnologie mediche possano rivoltarsi contro la stessa umanità, poiché coloro che vengono sottoposti a certi trattamenti vengono trasformati in macchine assassine. Una squadra speciale detta Jackalope è stata creata per distruggerli prima che possano portare ulteriore morte e devastazione. Così inizia la nuova vita di Youkuo…

Gli autori Kataoka e Kondou hanno lanciato il loro manga Deadman Wonderland in 13 volumi nel mensile Shōnen Ace nel 2006, e hanno concluso la serie nel luglio 2013. Tokyopopop ha pubblicato i primi cinque volumi del manga prima che la società chiudesse la sua divisione editoriale nordamericana nel 2011. Viz Media ha poi pubblicato la serie in inglese in Nord America. Il manga ha ricevuto un adattamento anime in 12 episodi nel 2011, e Funimation ha pubblicato la serie in Nord America in DVD nel 2012, e in un pacchetto combo Blu-ray/DVD nel luglio 2014.

Questa la storia del fumetto Deadman Wonderland:

Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l’attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.

Bad Idea: una nuova casa editrice nasce negli USA

Previous article

BAO Publishing presenta: Black Hammer #4

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga