ComicsNews

BAO Publishing Presenta: La Lega degli Straordinari Gentlemen – Nemo – Nuova Edizione

0

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Nemo in una nuova edizione integrale, che raccoglie per la prima volta la trilogia sulla dinastia del Capitano Nemo de La Lega degli Straordinari Gentlemen, la serie di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill.

Dopo aver terminato la terza saga degli eroi post-vittoriani della Lega degli straordinari Gentlemen, Alan Moore e Kevin O’Neill si sono dedicati alla figlia del Capitano Nemo, Janni. In tre storie indipendenti, ma collegate tra loro, Janni cresce e affronta incredibili avventure in Antartide, poi in una distopia nazista basata sul Grande Dittatore di Chaplin e Metropolis di Fritz Lang, e incontra il proprio destino sul Rio delle Amazzoni accompagnata dai fantasmi delle persone care perdute in una vita di scorribande.

Le tre avventure – Cuore di ghiaccioLe rose di Berlino e Fiume di spettri – vengono raccolte in questo volume per la prima volta, con una copertina inedita e in un’edizione riveduta e corretta, nel formato originale dell’edizione inglese/americana. Un tassello imperdibile della saga, finalmente in una preziosa edizione integrale che anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito de La Lega degli Straordinari Gentlemen: La tempesta.

La Lega degli Straordinari Gentlemen – Nemo – Nuova Edizione è disponibile in libreria e fumetteria dal 20 febbraio 2020

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta: LE SETTE MERAVIGLIE: I GIARDINI DI BABILONIA

Previous article

Empyre: Mark Waid guida lo Squadrone Supremo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics