Come ben sappiamo, la rivista Weekly Shonen Jump ha ritmi serrati tutto l’anno eccetto in poche occasioni. Infatti il periodo natalizio è uno di quelli. Per festeggiare al meglio, la rivista si è fermata per ben due settimane. Il rientro però sarà molto dolce e spumeggiante.
Grazie alle anticipazioni presenti sul numero doppio 06-07 di Weekly Shonen Jump siamo venuti a conoscenza dell’arrivo di ben tre nuove serie sulle pagine della rivista. Questo è risultato possibile perché si erano conclusi da poco quattro titoli come Kamio Yui Let’s Loose, Futari no Taisei, Beast Children e Tokyo Shinobi Squad. Per rinfoltire il parco titoli si aggiungeranno tre nuovi manga.
Il primo è Undead+Unluck di Yoshifumi Tozuka, serie che ha fatto il suo esordio lo scorso anno sulla stessa rivista sotto forma di oneshot. Riprendendo la sinossi di questo capitolo autoconclusivo, il protagonista è un non morto che incontra una ragazza durante una prova di coraggio. Pur venendo schiacciato da un treno, è ancora vivo e vegeto e fa amicizia con la ragazza, afflitta dalla sfortuna.
Vi mostriamo di seguito un disegno tratto dal capitolo autoconclusivo.
La seconda opera a debuttare sulla rivista di Shueisha sarà MASHLE, opera di Komoto Ichi. Il mangaka è un esordiente di cui si conoscono pochissimi lavori e di cui non è ancora disponibile un’anteprima, anche solo grafica, dell’opera.
Infine, Sakano Asahi porterà il manga The Witch’s Guardian (i Giappone “Majo no Moribito”). Anch’egli è un esordiente su Weekly Shonen Jump ma negli scorsi mesi ha già pubblicato diversi capitoli autoconclusivi su varie riviste della Shueisha, tra i quali troviamo un embrionale The Witch’s Guardian, Kuro no Shinobi e Enjou no Alan. Ricordiamo inoltre che il mangaka fu premiato nel 2014 con il titolo di “miglior giovane promessa” di Weekly Shonen Jump.
Lo stile Sakano Asahi è apprezzabile nelle seguenti due immagini.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments