In Magnificent Ms. Marvel #13 in uscita negli USA a marzo debutterà Amulet, un nuovo supereroe creato da Saladin Ahmed (che scriverà la serie) e dalla matita di Sara Alfageeh.
Amulet, alter-ego di Fadi Fadlalah, è un nuovo arrivo a Jersey City la città di Ms. Marvel, I suoi poteri sono ancora sconosciuti, ma potrebbero essere molto interessanti
Ahmed, ha affermato:
Amulet è un nuovo personaggio misterioso e divertente che ricoprirà un ruolo importante nelle prossime storie di Magnificent Ms. Marvel. La maggior parte dei dettagli sono ancora segreti, ma posso dire che i suoi poteri sono magici di natura, e che è un supereroe arabo-americano dal Michigan. Da parte mia, essendo un arabo-americano che ha imparato a leggere dai fumetti Marvel, poter lavorare con la talentuosa Sara Alfageeh per portare Amulet nell’Universo Marvel, è un sogno che diviene realtà. Non vediamo l’ora che i fan possano fare la sua conoscenza!
Riguardo al suo design si è espressa ovviamente Alfageeh
Saladin mi ha lasciato molto libera di divertirmi con questo personaggio. Abbiamo parlato dei suoi poteri di difesa e di come si legano al suo passato di bambino libanese. I colori blu e bianco e il design circolare derivano dal Nazar, un simbolo presente in Medio Oriente, che protegge chi lo indossa dall’occhio maligno, ovvero dai cattivi propositi degli altri. Un piccolo elemento storico e soprannaturale.
Tendiamo ad associare gli angoli appuntiti e gli spigoli al male, e le forme arrotondate al bene. Questo personaggio è un gigante gentile, perciò volevo far sì che al di là della sua stazza, fosse visto come un amico!
Comments