ComicsNews

Doctor Strange sarà alla guida di una scuola!

0

Arriva un nuovo teaser trailer dalla Marvel Comics: si tratta di una serie ambientata in una scuola, guidata dal mitico Doctor Strange.

Doctor Strange

Il teaser proviene dall’account Twitter ufficiale della Marvel, con la didascalia Applications Due: March 2020 #MarvelComics. Ci viene mostrato una sorta di badge scolastico dai colori blu, rosso ed oro, con l’Occhio di Agamotto nel centro, recante la scritta in latino “Electi Carent Electione”, letteralmente tradotta “L’Eletto Non Ha Scelta”.

Marvel rilancerà lo Stregone Supremo a dicembre con la nuova serie Doctor Strange: Surgeon Supreme, scritta da Mark Waid e disegnata da Kev Walker. Strange, come tutti sanno, era un famosissimo chirurgo che perse l’uso delle mani a causa di un incidente in auto. Durante il suo viaggio in cerca di una cura, incontrò l’Antico e scelse un diverso cammino, diventando uno Stregone esperto di arti mistiche. Ma cosa succederebbe se Stephen riacquistasse l’uso delle sue mani?

La nuova run si propone di esplorare proprio questo aspetto.
L’editor Darren Shaw ha dichiarato: “Adesso il Doctor Strange ha due lavori: di notte è uno stregone supremo, maestro delle arti mistiche. Di giorno è un chirurgo”. Doctor Strange: Surgeon Supreme numero 1 sarà in vendita negli Stati Uniti dal venticinque dicembre, mentre si attendono altri dettagli su questa nuova serie che invece uscirà a marzo.

A proposito di Stephen Strange

Aperta la propria clinica privata a New York, negli anni Strange diviene un neurochirurgo assai eminente, ma arrogante, egoista, materialista e donnaiolo. Una notte, guidando ad eccessiva velocità e in stato di ebbrezza, Strange rimane vittima di un violento incidente d’auto riportando ferite alle mani tanto gravi che i nervi rimangono irreparabilmente danneggiati, rendendogli impossibile tornare ad eseguire operazioni chirurgiche.

Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, Strange perde il lavoro e sperpera la propria fortuna tra l’alcol e la vana ricerca di una cura, ritrovandosi a vivere in mezzo alla strada.

Dopo aver sentito alcuni marinai parlare di un vecchio eremita noto come l’Antico, apparentemente dotato di poteri taumaturgici soprannaturali, Strange si convince che possa guarirlo e parte dunque per l’Himalaya, riuscendo infine a raggiungere il monastero dell’asceta che, tuttavia, dato il suo egoismo, si rifiuta di curarlo, offrendogli invece di insegnargli le arti mistiche.

Furioso, Strange si rifiuta ma non riesce a lasciare la montagna a causa di una tempesta e, dunque, si trattiene a sufficienza da scoprire che il Barone Mordo, uno dei discepoli dell’Antico, intende assassinare il maestro e prenderne il posto, cosa che lo spinge a tentare di mettere in guardia l’anziano eremita che, pur rivelando di esserne già consapevole, rimane colpito dall’atto disinteressato di Strange, cui propone nuovamente di divenire suo apprendista ottenendo, stavolta, una risposta positiva.

OUTER DARKNESS – DENTRO LA TENEBRA: esce la nuova serie di John Layman e Afu Chan

Previous article

Power Rangers/ TMNT #1: un nuovo crossover!

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics