Manga

Yasuo Ohtagaki (Gundam Thunderbolt) – In arrivo un nuovo manga

0
Yasuo Ohtagaki
[themoneytizer id=20698-1]

Sul numero 21 della rivista seinen Manga Action, edita da Futabasha, è stato annunciato che Yasuo Ohtagaki, conosciuto autore di  Mobile Suit Gundam Thunderbolt, sta lavorando ad un nuovo manga.

Il manga, intitolato Diana & Artemis, debutterà sulla rivista il 17 Dicembre 2019 e sarà una serie ricca d’azione, di genere fantascientifico, incentrata sul mantenimento della pace sulla Luna.

Yasuo Ohtagaki

Il maestro Yasuo Ohtagaki si sta occupando, anche, della serializzazione di Mobile Suit Gundam Thunderbolt.

Riportiamo qualche informazione su  Mobile Suit Gundam Thunderbolt.

Mobile Suit Gundam Thunderboltmanga del maestro Yasuo Ohtagaki, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista giapponese Big Comic Superior, edita da  Shogakukan, dal Marzo 2012 e ad ora sono stati pubblicati, in patria, 14 volumi.

La serie è andata in pausa dal Settembre al Dicembre 2018 a causa di una tendinite dell’autore. In un messaggio, che accompagnava la ripresa della serializzazione del maga, Ohtagaki, ha comunicato che, a causa del peggioramento dei sintomi, gli risultava notevolmente difficile disegnare i più piccoli dettagli delle tavole.

Il manga, inoltre, ha ispirato due original net anime e un manga spin-off, realizzato, sempre, da Ohtagaki ed intitolato Mobile Suit Gundam Thunderbolt Gaiden.

In Italia l’opera è edita da Edizione Star Comics e sono stati pubblicati 11 volumi, con il 12° in uscita il 24 Dicembre 2019.

Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi.

A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una zona invasa da detriti e tormentata da scariche elettriche, infuria la battaglia tra il Principato di Zeon e le forze della Federazione per il controllo dell’area… Protagonisti di questa storia saranno di nuovo i Mobile Suit Gundam pilotati dai migliori piloti della galassia!

Nel nostro Paese, ricordiamo, è giunta un’altra opera del maestro Ohtagaki, ovvero Moonlight Mile, la quale, però, è stata pubblicata solo parzialmente da Panini Comics (Planet Manga).

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Edizioni BD presenta La vedova Bianca

Previous article

KOBANE CALLING ON STAGE: LA TOURNÉE

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga