ComicsMade in ItalyNews

KOBANE CALLING ON STAGE: LA TOURNÉE

0
Kobane calling

Lucca Comics & Games e Teatri d’Imbarco, in collaborazione con Bao Publishing, presentano il tour dell’opera teatrale tratta dall’acclamato graphic novel di Zerocalcare.

L’avventura di Kobane Calling On Stage è iniziata con un clamoroso sold out al Teatro del Giglio durante l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, nell’ambito festivaliero dedicato al Graphic Novel Theatre. Un progetto nato da un’idea di Emanuele Vietina (direttore generale di Lucca Crea), curato da Cristina Poccardi (attrice, doppiatrice, produttrice) e Nicola Zavagli (regista e drammaturgo). Ora continua attraverso una tournée nazionale che tocca le più importanti città italiane.

Senza mai tradire lo stile unico e ironico di Zerocalcare, che ha sposato il progetto con grande interesse, “Kobane Calling On Stage” è l’omaggio al lavoro di un autore che con quest’opera ha saputo raccontare, attraverso i suoi viaggi in Turchia, Siria, Kurdistan, una delle più importanti battaglie per la libertà dei nostri tempi.

La tournée toccherà 10 città italiane: Grosseto (20/11/19), Firenze (22-23/11/19), Siena (29/11/19), San Casciano Val di Pesa (01/12/19), Trieste (03/12/19), Roma (05-15/12/19), Bologna (18/12/19), Genova (27-29/02/20), Napoli (03-08/03/20) e Milano (26-29/03/20). Zerocalcare incontrerà il pubblico al termine di alcune di queste date

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Yasuo Ohtagaki (Gundam Thunderbolt) – In arrivo un nuovo manga

Previous article

Canicola presenta: Negri gialli e altre creature immaginarie

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics