MangaNews

Si conclude lo shojo manga Un bacio a mezzanotte

0

Il manga Un bacio a mezzanotte dell’autrice giapponese Rin Mikimoto sta per concludersi.

Un bacio a mezzanotte

La notizia è stata rivelata proprio sull’undicesimo tankobon della serie: sembra infatti che la conclusione arriverà con il volumetto numero dodici, previsto per la primavera del 2020.

L’autrice aveva già dichiarato che il manga si stava avviando verso la fine.

Ecco la trama di Un bacio a mezzanotte.

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso divo Kaede Ayase, Hinana, da brava segretaria del comitato studentesco, si ritrova a fare gli straordinari anche nei giorni di vacanza. Trovarsi sotto lo stesso tetto di una celebrità simile accende e avvampa il suo lato romantico e sognatore – “e se fosse proprio lui il mio principe azzurro?”. In realtà anche il bel Kaede nasconde un lato segreto e inconfessabile… e Hinana lo scoprirà presto! Ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola… o forse no?

Il manga ha esordito nel 2015 sulle pagine della rivista Bessatsu Friend della Kodansha. Quest’anno è stato nominato ai Kodansha Manga Awards come Miglior shojo.

Rin Mikimoto ha debuttato come professionista nel 2000 con la storia breve SHE’S ALL THAT, pubblicata da Kodansha ed è rimasta fedele alla stessa casa editrice.

In Italia, Un bacio a mezzanotte è stato pubblicato da Edizioni Star Comics. GP Manga ha invece pubblicato una precedente opera di Mikimoto sensei – lasciandola incompiuta – Close to You.

A maggio è stato annunciato un film live action di genere scolastico/sentimentale basato sulla serie Un bacio a mezzanotte, che avrà Kanna Hashimoto come protagonista. Il film, il cui titolo originale sarà Gozen 0 ji, Kiss Shi ni Kite yo uscirà in Giappone il prossimo 6 dicembre.

Canicola presenta: Lara di Ida Cordaro

Previous article

Canicola presenta : Diana sottosopra di Kalina Muhova

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga