ComicsNews

Shazam #8: sta per nascere un nuovo supercattivo?

0

Nuovi, incredibili eventi in Shazam! #8!

Shazam! #8

ATTENZIONE: Il seguente articolo potrebbe contenere spoiler dall’albo Shazam! #8 di Geoff Johns, Scott Kolins, Michael Atiyeh e Rob Leigh, in vendita negli USA adesso.

Quando Billy Batson è diventato per la prima volta il Mortale più Potente della Terra, in Shazam! di Geoff Johns e Gary Frank, durante l’evento The New 52, non è stato troppo tempo prima che il giovane supereroe incappasse nella sua più potente abilità e condividesse i suoi poteri con i suoi fratelli e sorelle acquisiti. Da allora non c’è stato più un solo Shazam, bensì sei di loro: che ora compongono la moderna famiglia Shazam.

Dopo l’evento DC “Rinascita”, Billy e la sua famiglia hanno continuato le loro avventure quando hanno scoperto una stazione ferroviaria nella Roccia dell’Eternità, che ha permesso loro di viaggiare attraverso le sette “Magiclands”. Così abbiamo scoperto di più a proposito della misteriosa mitologia del Mago Shazam, ed è stato rivelato che c’erano sette Campioni originali – il che vuol dire che alla famiglia Shazam mancava ancora un membro.

Ora, in Shazam! #8, Billy ha finalmente condiviso il suo potere con un settimo membro: suo padre, C.C. Batson, che è istantaneamente diventato il nuovo supereroe DC… o abbiamo giusto assistito alla creazione della prossima nemesi di Shazam?

Il settimo seggio del Concilio dell’Eternità è un posto molto ambito. Infatti, abbiamo scoperto molto in proposito quando King Kid, autoproclamatosi “sedicente” regnante di Funlands, ha tentato di ingannare Billy per farsi nominare settimo Campione dalla sua famiglia. Per fortuna, Billy non c’è cascato, ma da allora c’è stata una gran quantità di anticipazioni, mentre noi ci chiedevamo chi sarebbe stato il prossimo Shazam.

La risposta è finalmente arrivata nell’ultimo numero della serie in corso, dopo che il padre biologico di Billy C.C. è stato colpito a morte da Seven Sins. Prima che cadesse, tuttavia, Billy condivide il suo potere con lui, trasferendo a suo padre tutte le abilità possedute dai membri della famiglia Shazam. Ora C.C. ha il potere della super-forza, del volo, delle folgori e molti altri.

ERIS presenta Il cult dell’indie comics USA in edizione integrale – Prison Pit di Johnny Ryan

Previous article

The Barbarian King Vol 2: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics