ComicsNews

Iron Man 2020: diffusa l’immagine teaser

0

La Marvel Comics ha in serbo grandi piani per Iron Man 2020.

Iron Man 2020

Attenzione: l’articolo può contenere spoiler.

Non sono ancora stati resi noti molti dettagli sull’evento Iron Man 2020, ma è stata divulgata un’immagine teaser ad opera dell’artista Inhyuk Lee. Questa illustrazione mostra Iron Man 2020 sulla tomba del suo fratello adottivo Tony Stark, ovvero l’Iron Man originale che tutti ben conosciamo.

Ma qual è l’origine di Iron Man 2020? Furono Tom DeFalco e Herb Trimpe a creare Arno Stark nel 1984. Il personaggio fu originariamente pensato per essere un cugino di Tony, ma in seguito si decise che Arno avrebbe ereditato nel futuro le Stark Industries e l’armatura di Iron Man. A differenza di Tony, però, da sempre eroe di professione, Arno utilizza la tecnologia come agente di una corporazione spionistica e perfino come mercenario.

Nel corso dell’evento Marvel!NOW, Kieron Gillen e Dale Eaglesman crearono invece un’altra versione di Arno Stark, legata al presente di Terra-616. Questa versione di Arno è il figlio biologico di Howard e Maria Stark e avrà un ruolo chiave in questo nuovo evento.

Il futuro di Tony comunque, a giudicare dalle immagini diffuse, appare davvero tragico, anche se in effetti il personaggio era già morto non troppo tempo fa e tornato di recente. Il suo posto era stato momentaneamente preso dalla giovane Riri Williams alias Ironheart.

L’attuale ciclo di storie di Iron Man dovrebbe chiudersi questo dicembre con il numero 19.

Dalla sinossi dell’albo si evince che qualcosa di grosso sta per accadere:

Il finale di Ultron Agenda! Cosa accadrebbe se non ci fosse alcun Tony Stark? E se restasse solo Iron Man? Sul finire del 2019, i confini tra uomo e macchina si fanno meno certi, fino a cadere… e l’Universo Marvel sarà un luogo molto diverso nell’anno 2020. Una nuova Età del Ferro è in arrivo… e non vorrete perdervi questo numero cruciale.

AL VIA LA GUINIGI WEEK Da martedì 1 a domenica 6 ottobre

Previous article

La seconda uscita della collana dedicata al maestro Sergio Tisselli

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics