Il sito web ufficiale della rivista nipponica Cocohana, edita da Shueisha, ha rivelato che Wataru Yoshizumi, autrice del manga Marmalade Boy, lancerà una nuova serie manga sul numero di Dicembre della rivista, in uscita il 28 Ottobre 2019.
Il nuovo manga si intitolerà “Caramel Cinnamon Popcorn” e, per l’occasione, gli sarà dedicata la copertina della rivista e una pagina di apertura a colori.
La serie è incentrata su una donna di nome Kanna che lavora nella sezione marketing di uno studio cinematografico. Mentre si gode il suo lavoro in compagnia di attori di alto profilo, incontra una persona.
Conosciamo meglio l’autrice.
Wataru Yoshizumi, nasce a Tōkyō nel 1963. La sua prima opera fu un racconto breve, intitolato “Radical Romance” pubblicato nel 1984 sulla rivista Ribon. Ad esso seguirono vari racconti brevi ma il successo, in Giappone e all’estero, arrivò con Marmalade Boy, uno shōjo manga, composto da 8 volumi, comparso per la prima volta sulla rivista Ribon, nel Maggio 1992, da cui venne tratto anche un anime in 76 episodi, trasmesso anche in Italia.
La serie manga più recente di Yoshizumi è Marmalade Boy Little, sequel di Marmalade Boy, serializzato sulla rivista Cocohana, edita da Shueisha, tra il 2013 e il 2018 ed i vari capitoli sono stati raccolti in 7 volumi. In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga).
Oltre a Marmalede boy Little anche altre opere della Yoshizumi sono giunte in Italia e tutte edite da Panini Comics (Planet Manga). Tra queste ricordiamo: Marmalade Boy (8 volumi, completo), Solamente tu (2 volumi, completo), Cuore di menta (6 volumi, completo), Random Walk (3 volumi, completo), Streghe per amore (5 volumi, completo), Sarà perché mi piaci (2 volumi, completo), P x P (volume unico), Spicy Pink (2 volumi, completo), Il Cappuccino (volume unico), Chitose etc. (7 volumi, completo).
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments