ComicsNews

Rivelato il team creativo che affiancherà James Tynion IV su Batman

0

James Tynion IV prenderà il posto di Tom King alle sceneggiature della serie regolare di Batman.

James Tynion IV

Durante il Batman Day sono inoltre stati annunciati i nomi del team artistico che lo affiancherà nella sua run, in partenza l’anno prossimo.

Tom King sta per lasciare la testata regolare di Batman – il numero #85 sarà l’ultimo della sua run – e sarà impegnato esclusivamente con la serie Batman/Catwoman con il disegnatore Clay Mann.

Dan DiDio – il publisher DC Comics – durante il Batman Day di New York ha annunciato il nuovo team creativo della serie. La sceneggiatura sarà di James Tynion IV, mentre ai disegni troveremo Tony Daniel, con i colori di Danny Miki e Tomeu Morey.

Questo nuovo story-arc inizierà a gennaio 2020 negli USA con il numero #86. Si ipotizza che il Batman di Tynion IV si concluderà intorno al numero 100.

James Tynion IV aveva già lavorato su Batman (la run di Rinascita, Batman Eternal e Batman and Robin Eternal insieme a Scott Snyder). Anche l’artista Tony Daniel ha lavorato più volte con Batman, disegnando diverse storie della sua testata regolare.

Ecco cosa ha dichiarato James Tynion IV a proposito di questa nuova avventura:

“Ho adorato scrivere storie per [Batman] Eternal, Detective Comics e persino Batman/ Teenage Mutant Ninja Turtles, ma il mio desiderio di raccontare una storia di Batman, focalizzata esclusivamente su Bruce Wayne anziché su un ensemble, è ciò che mi ha riportato nella Batcaverna. Voglio scavare in profondità Batman stesso e raccontare una storia epica che lo spinga ai suoi limiti assoluti. Voglio raccontare una storia di Batman come quelle con cui sono cresciuto e che ho amato da piccolo, una che abbracci l’orrore e l’eleganza gotica di Gotham e si immerga nei suoi più grandi villain.”

Questo, invece, l’intervento di Morey:

“Sono molto entusiasta di un nuovo palcoscenico per Batman e della possibilità di lavorare con questo team creativo. Tony riesce a creare immagini iconiche di Batman che, insieme agli inchiostri di Danny, rimarranno memorabili per i fan di tutto il mondo e non vedo l’ora di lavorare su storie con James. È una grande sfida essere all’altezza di così tanti talenti, ma anche una grande motivazione!”

Infine, le parole di Danny Miki:

“Sono totalmente entusiasta di ricongiungermi con Tony Daniel e Tomeu Morey. Non vedo l’ora di tornare a Gotham dopo storie di Batman come Zero Year, Endgame , All-Star Batman, I Am Bane e altre. Lavorare su Batman insieme a Tony, Tomeu e James sarà un grande onore! Gotham City è la mia casa ed è bello essere a casa.”

Il Castororo presenta: Una nevicata eccezionale di Laura Tenorini e Mirka Ruggeri

Previous article

Lucca Comics & Games 2019: Gabriel Bá e Fábio Moon fra gli ospiti di BAO

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] abbia un coinvolgimento di tipo romantico con il Joker. L’attuale scrittore di Batman James Tynion IV aveva già preannunciato l’arrivo della scagnozza di Joker Punchline, tenendo alta la curiosità […]

Comments are closed.

More in Comics