ComicsMade in ItalyNews

Eris Edizioni: due nuovi arrivi per Agosto 2019

0
Eris

Eris Edizioni non va mai in vacanza, il 27 Agosto infatti arriveranno due novità per la casa editrice italiana: INN di Jacopo Starace (per Proggetto Stigma) & The Artist di Anna Haifisch

Diamo uno sguardo più nel dettaglio :


Inn
INN di Jacopo Starace

Un uomo si ritrova senza sapere perché in un mondo incomprensibile dove incontra una piccola luce che diventa subito sua amica. Purtroppo la perde subito e così si ritrova catapultato in un viaggio caotico, all’inseguimento della sua luce, tra un tumulto di problemi irrisolti e strani figuranti.
In questo suo primo graphic novel Jacopo Starace mostra tutti gli elementi della sua poetica, personale e già perfettamente coerente. Una narrazione lineare che si trasforma in una grande avventura rocambolesca, ambientazioni visionarie, la capacità di creare un’empatia immediata con il lettore, poesia e dolcezza ma anche azione e combattimenti: una favola classica sulla guerra tra luce e ombra resa graficamente in un fumetto che inizia cupo e oscuro per trionfare nel bianco della luce.
Dopo molte collaborazioni editoriali, tra cui Bonelli, la perfetta opera prima di un autore che farà parlare molto di sé.
Una grande avventura epica sullo scontro tra bene e male disegnata magistralmente adatta anche agli adolescenti e ai neo lettori di graphic novel.


The Artist
THE ARTIST di Anna Haifisch

Uscito a puntate su Vice Usa, The Artist è l’opera più conosciuta di Anna Haifisch una delle più importanti artiste della nuova generazione del fumetto indipendente internazionale. Il suo stile unico dai colori acidi e le sue storie strabordanti di sincerità hanno conquistato un ampio pubblico, e i suoi libri sono stati tradotti in molti paesi. A marzo 2018, è stata una delle 12 artiste mondiali a essere chiamata da Google per disegnare uno dei doodle in occasione della giornata internazionale della donna.
The Artist racconta le esperienze tragicomiche di un giovane artista, una specie di grande e magro uccello, che tenta di avere successo nel mondo impietoso e assurdo dell’arte. I suoi tentativi artistici, le sue esperienze di socializzazione sono fallimentari. Ogni suo sogno di successo e di riconoscimento viene costantemente distrutto da una realtà ostile e crudele che lo condanna a dubbi e ansie, alla depressione e all’autocommiserazione. Con il suo universo vicinissimo alla tradizione dei funny animals, senza esseri umani ma pieno di umanità, The Artist è un racconto autoironico, spassoso, poetico e geniale che scatena tra i lettori un’empatia e un’immedesimazione senza confini.
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

A+A LE AVVENTURE DI ARCHER E ARMSTRONG N. 3: ANDROMEDA RITROVATA

Previous article

Don Camillo – Il film a fumetti: la recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics