0

Bao Publishing porta da noi in Italia la nuova opera di Golo Zhao, Soul Guide.

La struttura di questa storia è quella delle antologie, con una storia nelle storie che si svilupperà solo alla fine, svolgendo il ruolo di filo rosso per cucire assieme tutte le altre, oltre al tema portante della morte.

L’autore racconta quindi alcune storie singole e distaccate, una giovane ragazza salvata da un incidente, la prima cotta di un ragazzo, una coppia di anziani e le loro macchine fotografiche, una vecchia proprietaria di un emporio di dolciumi, persone che in qualche modo hanno provato una sorta di amore che trascende il concetto stesso di vita e che per questo motivo hanno un conto in sospeso da saldare ,con l’aiuto di un traghettatore di anime , prima di trovare la loro pace. Un concetto molto vicino a quello espresso televisivamente dalla serie Ghost Whisperer – Presenze.

Soul Guide

Tutte le storie di Soul Guide hanno una forte vena malinconica, sono legate in qualche modo alla sofferenza e alla perdita di qualcuno che ci era caro, puntando con delicatezza e precisione chirurgica al cuore tenero del lettore, alla sua anima più fragile, che difficilmente riuscirà a rimanere emotivamente distaccato per tutta la durata della lettura.

Le storie sono semplici e lineari, l’obbiettivo di Zhao non è sorprendere con con le sue trame, ma coinvolgerlo a un livello più intimo ed emotivo, mostrando un argomento difficile come il senso della vita e illustrandolo con uno stile ricercato e funzionante sotto ogni aspetto del tratto e della cromia.

Soul Guide racconta con tenerezza e forza l’inafferrabile sentimento dell’amore più puro, in grado di spingere l’uomo un passo oltre a ogni limite.

Un acquisto consigliato a tutti coloro che vogliono il coinvolgimento del cuore all’interno della lettura, difficilmente si ritroveranno delusi dalle storie scritte per loro da Golo Zhao.

  • Trama
  • disegni
  • dialoghi
3
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Hirohiko Araki – ospite Edizoni Star Comics per LC&G 2019

Previous article

J-POP Manga lancia World’s End Harem

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics