MangaNews

Gamers! di Tsubasa Takahashi si avvia alla conclusione

0

Gamers! di Tsubasa Takahashi – l’adattamento manga della serie di light novel di Sekina Aoi e dell’illustratore Saboten – terminerà nel numero di settembre del magazine Monthly Shōnen Ace della Kadokawa.

Gamers!

Gamers! – così come la serie originale di light novel da cui è tratto – è una commedia romantica incentrata su vari studenti delle superiori appassionati di videogames: Keita Amano, un ragazzo solitario che ama i videogiochi, Karen Tendō, la bella presidentessa del club di videogames, Chiaki Hoshinomori, in costante disputa con Keita; e Tasuku Uehara, che in apparenza mostra di essere soddisfatto della sua vita nel mondo reale, ma in verità ama i videogiochi.

Takahashi ha lanciato Gamers! nell’ottobre del 2016, e Kadokawa ha fatto uscire il sesto volume a febbraio. Aoi e Saboten, invece, hanno incominciato a far uscire la serie di light novel nel 2014. A ottobre è uscito l’undicesimo volume sempre per Kadokawa.

Gamers! È stato trasposto anche in una serie animata di dodici episodi. L’anime ha fatto il suo debutto nel luglio del 2007 ed è distribuito da Crunchyroll.

Ultimamente sono sempre di più i manga e gli anime i cui protagonisti sono in qualche modo legati al mondo dei videogames.

Citerei, a titolo di esempio, Shokomeza, serie animata tratta sempre da visual novel. Quest’anime parla racconta la storia di Buntaro, uno studente che desidera diventare qualcuno nella sua vita, ma non sa ancora in che campo vuole indirizzare le sue energie ed aspirazioni.
Un giorno la sua compagna di classe Sayuki, lo attira in un finto appuntamento, durante il quale gli annuncia di essere al lavoro su un bishoujo game. La ragazza vuole coinvolgere Bunta nel suo progetto, perché quest’ultimo ha scritto una buona sceneggiatura yuri per la recita del club scolastico di teatro. Il problema è che il ragazzo non sa nulla di bishoujo game, ma Sayuki pensa comunque di poter tramutare l’opera in un successo proprio grazie a lui, e avviarlo così ad una carriera nel settore games ed anime.

Banner

Avengers: No Road Home – La recensione

Previous article

OUR LITTLE SISTER N. 9: TERMINA IL MANGA DELLA MAESTRA YOSHIDA

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga