Made in ItalyNews

Novità dal mondo Beccogiallo

0
Edizioni BeccoGiallo
[themoneytizer id=20698-1]

Amore e Sugna
Lorenzo La Neve e Matilde Simoni

beccogiallo

Immaginate Stephanie & Louis catapultati in un cartoon anni ’30, tra balletti, kebab, circhi radioattivi e piccioni criminali. O immaginateli consulenti sentimentali di due ingenui liceali. O ancora, immaginate cosa può aver scritto Stephanie nelle pagine del suo diario segreto.

Ambientato a Roma, con decine di comparse indimenticabili e improbabili, il secondo volume delle avventure di Stephanie & Louis gioca con il trash per affondare senza appello i conformisti, gli snob, i benpensanti e i machisti.


Architettura della felicità
Studio TAMassociati

beccogiallo

Quando un’architettura è felice?

Quando è abitata felicemente dai suoi abitanti.

L’architettura nasce prima come riparo e quindi come casa. Luogo caldo e accogliente che abbatte le distanze, e trasforma lo spazio in un momento fisico da condividere e in cui sentirsi protetti.

Poi le case divennero città e le città, metropoli. La felicità si fa allora chimera da cercare con fatica o da nascondere agli altri per paura di perderla immediatamente.

In un mondo che erige muri sempre più alti, l’architettura ha il dovere e la responsabilità di creare luoghi che riducono le diffidenze e differenze.

Preparatevi a un viaggio nelle storie di opere architettoniche “felici”, pensate da grandi maestri spesso considerati minori perché visionari nel loro modo di sognare e progettare il mondo.
Un viaggio fatto ad altezza di bambino, del suo stupore e della sua curiosità, futuro abitante e costruttore di futuri migliori di quello che attraversiamo oggi.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: mai più morti per vendere più albi?

Previous article

DC Comics annuncia Joker/Harley: Criminal Sanity

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.