Amore e Sugna
Lorenzo La Neve e Matilde Simoni
Immaginate Stephanie & Louis catapultati in un cartoon anni ’30, tra balletti, kebab, circhi radioattivi e piccioni criminali. O immaginateli consulenti sentimentali di due ingenui liceali. O ancora, immaginate cosa può aver scritto Stephanie nelle pagine del suo diario segreto.
Ambientato a Roma, con decine di comparse indimenticabili e improbabili, il secondo volume delle avventure di Stephanie & Louis gioca con il trash per affondare senza appello i conformisti, gli snob, i benpensanti e i machisti.
Architettura della felicità
Studio TAMassociati
Quando un’architettura è felice?
Quando è abitata felicemente dai suoi abitanti.
L’architettura nasce prima come riparo e quindi come casa. Luogo caldo e accogliente che abbatte le distanze, e trasforma lo spazio in un momento fisico da condividere e in cui sentirsi protetti.
Poi le case divennero città e le città, metropoli. La felicità si fa allora chimera da cercare con fatica o da nascondere agli altri per paura di perderla immediatamente.
In un mondo che erige muri sempre più alti, l’architettura ha il dovere e la responsabilità di creare luoghi che riducono le diffidenze e differenze.
Preparatevi a un viaggio nelle storie di opere architettoniche “felici”, pensate da grandi maestri spesso considerati minori perché visionari nel loro modo di sognare e progettare il mondo.
Un viaggio fatto ad altezza di bambino, del suo stupore e della sua curiosità, futuro abitante e costruttore di futuri migliori di quello che attraversiamo oggi.