Negli scorsi giorni lo sceneggiatore di “Boruto: Naruto Next Generation” , Ukyo Kodachi, ha parlato del futuro della serie promettendo qualcosa di più avvincente. Ecco il messaggio pubblicato attraverso il profilo ufficiale Twitter dello sceneggiatore:
“Penso che la categoria di intrattenimento giapponese dovrebbe vendere di più all’estero! Farò del mio meglio per rendere BORUTO e Fate uno standard globale! Voglio lavorare al massimo delle mie forze!”
それはそれとして、ぼくは「日本で売れてるエンタメがもっと海外でも売れるべきだ!」と思ってます! 頑張ってBORUTOやFateをグローバルスタンダードにしますよ! そっちにファイトを燃やしたい!
— 小太刀右京(公開) (@u_kodachi) June 3, 2019
Oltre queste parole, sulle pagine dell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica pubblicata da Shueisha, è stato annunciato che l’appuntamento in uscita lunedì prossimo conterrà un grande annuncio riguardante Boruto.
Tra le ipotesi più plausibili, il manga di Ukyo Kyodachi e Mikio Ikemoto potrebbe subire un cambio di periodicità.
Voci più sicure vedrebbero un cambio di rivista. Infatti, Boruto: Naruto Next Generations passerebbe da Weekly Shonen Jump a V-Jump, rivista mensile sempre di casa Shueisha dove attualmente è pubblicato anche il manga di Dragon Ball Super. Questo obbligherebbe la stessa cadenza di Dragon Ball Super, ovvero mensile fissa.
Ricordiamo che dall’opera è stato tratto un film e una serie anime, quest’ultima molto discussa dagli spettatori.
In Italia Boruto: Naruto Next Generations è serializzato da Planet Manga con 6 volumi disponibili.
Di seguito vi proponiamo la sinossi.
Boruto è figlio di Naruto, il settimo Hokage. Il ragazzo rifiuta completamente il padre ma nonostante questo sentimento, lo rispetta come eroe e vorrebbe sorpassarne le capacità. Boruto incontra Sasuke, padre di una sua amica, e gli chiede di diventare il suo apprendista! Si alza così il sipario sulla storia di una nuova generazione!
Alcune informazioni sul manga Naruto
Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump. Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia grazie a Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, contano ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.
Comments