L’idolo dei lettori di fumetti, Stan Lee, ci ha lasciato lo scorso novembre, all’età di 95 anni. La sua eredità nel mondo POP però continua a vivere nell’intera industria del fumetto e in ogni forma correlata – basti pensare alla scena in Avengers: Endgame e negli altri cinecomics .
A ormai oltre 5 mesi dalla sua scomparsa, un fan ha deciso di dare il via a una petizione su Change.org allo scopo di costruire nella sua città natale – New York – una statua commemorativa in suo onore.
L’obbiettivo dichiarato è quello di raggiungere la quota di 150,000 firme digitali e avendo già superato le 80,000.possiamo dichiarare che è a buon puntoDavid Gourlay, il fan dietro l’iniziativa ha dichiarato: Sto dando il via a questa petizione perché mi è piaciuto e ho rispettato i suoi lavori, così come tante altre persone nel corso degli anni, e penso che una statua in suo onore sarebbe una cosa giusta per mantenere vivo il suo ricordo.”
Fra i tanti contributi che Leeha dato al mondo della nona arte non possiamo che parlare delle sue creature, personaggi leggendari che “the man” ha co-creato assieme a mastri del calibro di Steve Ditko e Jack Kirby: un elenco lunghissimo che comprende Spider-Man, i Fantastici Quattro, Hulk, gli Avengers, Pantera Nera, gli X-Men e tanti tanti altri ancora
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD
Comments