ComicsNews

Saldapress presenta: THE SPIDER KING

0
saldapress
[themoneytizer id=20698-1]

Cosa sarebbe successo se gli alieni avessero invaso la Terra durante il Medioevo?

Sembra una domanda bislacca – e in parte o è, sebbene diversi ufologi se la siano posti davvero –, ma è la domanda che fa da innesco a un bellissimo fumetto pubblicato dasaldaPress, in uscita giovedì 13 giugno.

Si tratta di THE SPIDER KING (pagg. 160, euro 24,90), scritto dall’australiano Josh Vann e disegnato in modo magistrale da Simone D’Armini.

THE SPIDER KING è un graphic novel al confine tra fantasy di ambientazione storica e fantascienza, attraversato dal fiero spirito dell’avventura e da uno humor nero irresistibile, esaltato dal tratto unico di D’Armini.

Cosa racconta? Una decennale faida tra due clan vichinghi viene interrotta quando un conquistatore intergalattico irrompe in Europa settentrionale durante il medioevo. Il malvagio, ma sfortunato, Re Ragno non immagina che dovrà affrontare i guerrieri più sanguinari, ostinati e crudeli mai vissuti sulla Terra.

Hrolf Hallvardson, re di quello che un tempo era il glorioso clan dei Laxdale, e Sigrid, principessa guerriera dei Longobardi, daranno filo da torcere al famelico dittatore spaziale.

THE SPIDER KING

THE SPIDER KING, presentato in anteprima all’ultima edizione Comicon di Napoli, è nato nel 2014 grazie al finanziamento raggiunto con una fortunata campagna Kickstarter. Nel 2016 ha vinto un Ledger Award e nel 2018 è stato ripubblicato in quattro capitoli da IDW, ottenendo un grande successo e vendendo più di 22.000 copie. Già tradotto e pubblicato in Spagna e in procinto di uscire anche in Francia, arriva ora in Italia grazie a saldaPress.

Un’occasione per ammirare lo splendido lavoro di Simone D’Armini e immergersi in una storia che tiene incollato il lettore alla pagina dall’inzio alla fine.

Disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Shockdom presenta – Bianca: Little Lost Lamb

Previous article

La Young Justice sta per recarsi nella linea temporale di Kingdom Come

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics