Sul settimo numero della rivista nipponica RED Champion, edita da Akita Shoten, ha esordito Ugai to London Mummy Satsujin Jiken, nuovo progetto di Kouiti Shimaboshi e Soji Shimada.
Il manga ha per protagonista Sherlock Holmes il primo capitolo include delle pagine a colori.
Il disegnatore Kouiti Shimaboshi lo ricordiamo per aver disegnato Capitan Harlock: Dimension Voyage, opera creata in collaborazione con Leiji Matsumoto. Ricordiamo che il decimo e ultimo volume di Captain Albator: Dimension Voyage apparirà in Giappone a fine mese.
In Italia Capitan Harlock: Dimension Voyage, edito da Goen, è in corso di serializzazione dal 2014. Il manga ha ispirato uno spettacolo teatrale che nel giugno 2016 è stato messo in scene a Tokyo.
Sinossi. (Capitan Harlock: Dimension Voyage)
La Terra rischia la minaccia di un’invasione, ma in un mondo corrotto l’unica possibilità di salvezza sembra risiedere in un uomo che è stato dichiarato fuorilegge dall’universo. Grazie alla richiesta di aiuto dei suoi abitanti Capitan Harlock è pronto per salpare!
Conosciamo Kouiti Shimaboshi e Soji Shimada.
Soji Shimada, è uno scrittore di gialli giapponesi. Nato a Fukuyama City il 12 ottobre 1948, nella prefettura di Hiroshima, in Giappone. Ha scritto la sceneggiatura di Mitarai – Tantei Mitarai Kiyoshi no Jiken Kiroku, una serie di manga seinen suspense pubblicatoa da Kodansha e serializzato sulla rivista manga Weekly Morning.
Kouiti Shimaboshi (il cui nome può anche essere trascritto in romaji come Kôichi Shimahoshi), è nato il 6 agosto 1979. Secondo alcune fonti, il suo pseudonimo è stato scelto da Leiji Matsumoto. I Kanji che compongono il suo nome significano “luce unica / isola stellare”.
Di seguito vi mostriamo la breve biografia riportato sul volume di Capitan Harlock: Dimension Voyage.
Talento notato da Leiji Matsumoto, ha iniziato le sue pubblicazioni con Captain Harlock – Dimension Voyage . Sotto la guida di Matsumoto, si rivolge a disegnare opere che piaceranno ai lettori di tutto il mondo “.
Fonte manga-news
Comments