Manga

Ugai to Londra Mummy Satsujin Jiken in uscita in Giappone

0
Kouiti Shimaboshi progetto Ugai a Londra Mummy Satsujin Jiken
[themoneytizer id=20698-1]

Sul settimo numero della rivista nipponica RED Champion, edita da Akita Shoten, ha esordito Ugai to London Mummy Satsujin Jiken, nuovo progetto di Kouiti Shimaboshi e Soji Shimada.

Il manga ha per protagonista Sherlock Holmes il primo capitolo include delle pagine a colori.

Kouiti Shimaboshi

Il disegnatore Kouiti Shimaboshi lo ricordiamo per aver disegnato Capitan Harlock: Dimension Voyage, opera creata in collaborazione con Leiji Matsumoto. Ricordiamo che il decimo e ultimo volume di Captain Albator: Dimension Voyage apparirà in Giappone a fine mese.

In Italia Capitan Harlock: Dimension Voyage, edito da Goen, è in corso di serializzazione dal 2014. Il manga ha ispirato uno spettacolo teatrale che nel giugno 2016 è stato messo in scene a Tokyo.

Sinossi. (Capitan Harlock: Dimension Voyage)

La Terra rischia la minaccia di un’invasione, ma in un mondo corrotto l’unica possibilità di salvezza sembra risiedere in un uomo che è stato dichiarato fuorilegge dall’universo. Grazie alla richiesta di aiuto dei suoi abitanti Capitan Harlock è pronto per salpare!

Conosciamo Kouiti ShimaboshiSoji Shimada.

Soji Shimada, è uno scrittore di gialli giapponesi. Nato a Fukuyama City il 12 ottobre 1948, nella prefettura di Hiroshima, in Giappone. Ha scritto la sceneggiatura di Mitarai – Tantei Mitarai Kiyoshi no Jiken Kiroku, una serie di manga seinen suspense pubblicatoa da Kodansha e serializzato sulla rivista manga Weekly Morning.

Kouiti Shimaboshi (il cui nome può anche essere trascritto in romaji come Kôichi Shimahoshi), è nato il 6 agosto 1979. Secondo alcune fonti, il suo pseudonimo è stato scelto da Leiji Matsumoto. I Kanji che compongono il suo nome significano “luce unica / isola stellare”.

Di seguito vi mostriamo la breve biografia riportato sul volume di Capitan Harlock: Dimension Voyage.

Talento notato da Leiji Matsumoto, ha iniziato le sue pubblicazioni con Captain Harlock – Dimension Voyage . Sotto la guida di Matsumoto, si rivolge a disegnare opere che piaceranno ai lettori di tutto il mondo “.

Fonte manga-news

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Marvel: Geoff Shaw da l’addio ai Guardiani della Galassia,

Previous article

Agents of Atlas: nuova serie ad agosto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga