Dal ventitreesimo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista nipponica edita da Shogakukan, siamo venuti a conoscenza che il manga Hikari-Man di Hideo Yamamoto si fermerà tutta l’estate per consentire al mangaka nuove ricerche per la sua opera.
Il manga, precedentemente, ha ripreso la serializzazione nel maggio 2018 dopo una pausa di due anni iniziata nell’aprile 2016.
Il manga ha esordito su Weekly Big Comic Spirits nel 2014, e il suo quinto tankobon è uscito lo scorso 12 aprile. Al Napoli Comicon 2019, Planet Manga ha annunciato che porterà l’opera di Yamamoto, con cadenza bimestrale in fumetteria, a partire da settembre.
Leggi anche: Planet Manga – Gli annuncia del Comicon 2019
Tra i fumetti di questo autore ricordiamo Ichi the Killer e Homunculus, anch’essi pubblicati in Italia da Planet Manga.
Dalle opere di Yamamoto sono stati tratti quattro film: da Ichi the Killer è stato tratto il film Ichi the Killer, diretto da Takashi Miike; da Another one bites the dust è stata tratta la trilogia di Stop the Bitch Campaign, divisa in Stop the Bitch Campaign, Stop the Bitch Campaign: Hell Version e Enjo-kōsai bokumetsu undō.
Per chi fosse interessato, di seguito trovate la sinossi di Hikari-Man.
Hikari è uno studente come tanti. Appassionato di computer e videogames, spesso soffre di fastidiosi problemi dovuti all’elettricità statica. Problemi che stanno per degenerare in un portentoso incidente che farà scorrere in lui quell’energia e quella sicurezza che non ha mai avuto…
Chi è Hideo Yamamoto ?
Hideo Yamamoto è un fumettista giapponese. Nel 1988 debutta con l’opera breve Sheep sul settimanale Young Sunday, con sceneggiatura di Masahiko Takajo. A Sheep segue l’opera, raccolta in cinque volumi, Okama hakusho. L’anno seguente realizza Nozokiya, un volume autoconclusivo, che gli frutterà un notevole successo, che lo porterà a realizzare gli undici volumi di Shin nozokiya. La storia Ichi (uno) farà poi da prologo ai dieci albi della fortunata serie Ichi the Killer, storia violentissima da cui, nel 2001, vengono tratti un film e un mediometraggio animato. Nel 2003 Hideo Yamamoto inizia la stesura di Homunculus, concluso in 15 volumi.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments