ComicsNews

BRINDILLE: il secondo e ultimo capitolo

0
saldapress

Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci, sin dai tempi di Love – serie che è valsa a Bertolucci cinque candidature agli Eisner Awards come miglior disegnatore –, sono abituati a stupirci. Un’abitudine che non è venuta meno dopo aver letto e ammirato il primo volume di BRINDILLE, pubblicato da saldaPress a novembre del 2018.

Giovedì 16 maggio esce sempre per saldaPress il secondo e ultimo capitolo di BRINDILLE, intitolato VERSO LA LUCE ((96 pagg., euro 19.90), e Brrémaud e Bertolucci continuano a sbalordire.

La piccola ragazzina protagonista della storia – che prende il titolo proprio dal soprannome che le affibbia il Lupo che l’accompagna nel corso della sua piccola e pericolosissima odissea – non sa ancora chi è. Non sa se è una fata, una strega; non sa com’è finita nell’insidioso mondo fatato in cui si trova e da dove proviene; ma soprattutto, ancora non sa perché i Cacciatori di ombre le stanno alle calcagna e le danno la caccia. Dopo una rocambolesca fuga, che forse è costata la vita al suo amico Lupo, ora è venuto il momento di affrontare di petto il pericolo, di guardare negli occhi il nemico e scoprire di che cosa è capace. Se Brindille riuscirà nell’impresa di mettere a tacere le proprie paure, affrontando prima le Sirene e poi l’Orda che si accinge ad attaccarla, troverà finalmente tutte le risposte che cerca.

VERSO LA LUCE è il magnifico finale di un fumetto che lascia senza fiato. Una fiaba che racconta un percorso di formazione e di vita per lettori di tutte le età, perché capace di interrogarsi e di raccontare il senso della vita, della crescita e della morte.

Il secondo volume di BRINDILLE è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire dal 16 maggio.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Tom King rivoluzionerà Batman per una generazione

Previous article

Edizioni Star Comics presenta La dura vita della vicepresidente

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics