0

Un liceale giapponese si sta dirigendo a un evento dedicato a Dragon Ball insieme a un suo amico, quando, nel tentativo di sbirciare sotto la gonna di una ragazza, inciampa battendo violentemente la testa. Al suo risveglio scopre di essere… Diventato Yamcha di Dragon Ball?! Essendo un fan della serie, egli sa quale futuro attende il suo personaggio, e per questa ragione, farà di tutto per cambiarlo!

Edizioni Star Comics pubblica in un solo volume Vita da Tamcha ( Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken), la storia Spin-off ambientata nell’universo di Dragon Ball e realizzata dal talentuoso Dragon Garrow Lee.
Tutti abbiamo sognato almeno una volta, da bambini (e non solo), di vivere la vita di uno dei personaggi delle nostre serie preferite, che siano serie TV, film,fumetti o manga come in questo caso. Il protagonista di questa storia però si ritroverà a suo malgrado a reincarnarsi in un personaggio secondario dell’epica storia di Dragon Ball scritta da Akira Toriyama: Yamcha.

vita da yamcha
Un personaggio che con il passare del tempo è finito sempre più fuori dagli schemi narrativi dell’opera, relegato – nelle migliori delle ipotesi- a stare sullo sfondo negli eventi importanti, senza possibilità di competere con gli avversari sempre più forti che si susseguono nella storia di DB, ricordato più per le sue morti che per le sue azioni.

Per fortuna però, il “nuovo Yamcha” conosce già cosa lo attende in futuro ed è determinato a fare del suo meglio per cambiare il suo triste destino. Ecco quindi che Dragon Garrow Lee ci mostra una divertente storia alternativa, una sorta di What If in salsa Dragon Ball, che ovviamente non aggiunge o cambia nulla alla continuity, ma rappresenta una lettura divertente  per i fan di lunga data del franchise. Un occasione per lasciarsi un po’ andare con la nostalgia ai tempi delle saghe entrate nella storia del brand come quella di Namec e Freezer.

Una lettura decisamente leggera, che scorre rapidissima, perfetto come passatempo per l’estate che si avvicina, da leggere in spiaggia sotto il sole in attesa di un tuffo rinfrescante.

  • Trama
  • Disegni
  • Dialoghi
2.4
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Shockdom Presenta : AR Shockdom Comics

Previous article

AEthernal vol #1: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga