Made in ItalyNews

Panini Comics al COMICON 2019

0

Panini Comics sarà presente anche quest’anno nell’Area Editori del COMICON.

Panini Comics

Come di consueto, allo stand Panini Comics saranno presentate le ultime novità e i fan potranno incontrare i loro fumettisti prediletti. Gli appuntamenti principali di questa edizione sono con due autori molto amati: si tratta di Milo Manara e Mirka Andolfo.

Il primo incontro, intitolato L’universo al femminile, si terrà giovedì 25 aprile alle 14:00 in sala Pazienza. Sarà dedicato alle eroine a fumetti di Mirka Andolfo in un percorso che va dagli esordi al presente di ControNatura. Nel corso della presentazione, si farà anche un’incursione nei progetti futuri dell’autrice.

Il secondo appuntamento – venerdì 26 aprile alle 15:00 in sala Pazienza – avrà come oggetto Il Caravaggio di Milo Manara. In occasione del cinquantesimo anniversario della sua carriera artistica Manara racconterà al pubblico del Festival il suo viaggio nel Rinascimento alla scoperta di Caravaggio.

“In questo secondo volume, ho raccontato gli anni che Caravaggio ha vissuto fuori da Roma, durante la fuga dopo l’assassinio e fino alla sua morte”, ha spiegato lo stesso Milo Manara, che sin dagli anni del liceo è sempre stato affascinato dalla figura e dal genio di Michelangelo Merisi. “Ci sono meno documenti storici su cui ho potuto basarmi e, quindi, ho lavorato un po’ più di fantasia. Comunque tutto quello che ho raccontato è storicamente verosimile, ineccepibile, non ho inventato nulla di fantascientifico. La sua vita è questa qui”.

Panini Comics ha offerto un’ampia gamma di edizioni per lettori, fan di Manara e collezionisti.

L’opera, infatti, è stata pubblicata nella collana “Panini 9L”, divisione della casa editrice dedicata al fumetto d’autore, ed è disponibile in libreria e fumetteria in versione Regular, DeLuxe e DeLuxe limitata a mille esemplari con stampa autografata.

Tra gli ospiti presenti a COMICON 2019 per Panini Comics segnaliamo anche:
Alessandro Patanè, Eleonora Bruni, Jacopo Paliaga, Oscarito (Andrea Carenzi), Friedl Isaak, Marco NucciLorenzo Zaghi.

Loki protagonista di una testata post War of the Realm

Previous article

Guardiani della Galassia: un brutto destino attende uno di loro?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.