ComicsNews

Mike Allred annuncia Giant-Sized X-Statix #1

0
Giant-Size X-Statix

Mike Allred, co-creatore di X-Statix, ha rivelato che la sua bizzarrissima e amatissima squadra di mutanti tornerà a luglio per uno speciale one-shot Giant-Sized X-Statix #1,che lo vedrà protagonista direttamente, assieme al collega Peter Milligan.

Allred ha permesso hai fan di dare un occhiata a ciò che bolle in pentola grazie al suo profilo social, dove ha mostrato alcune tavole che ritraggono Guy Smith AkA Mister Sensitive.

in un altro post ha poi aggiunto: Per quanto mi riguarda, Giant-Sized X-STATIX ha avuto la gestazione più lunga e segreta di qualsiasi altro progetto a fumetti. Peter Milligan e io abbiamo parlato e pianificato quest’albo per anni e anni! E ora, ECCOLO CHE ARRIVA!”

X-Statix è stato una testata decisamente sperimentale, un gruppo mutante che nasceva per sostituire X-Force, ma che è poi diventato protagonista di ben 26 uscite di una testata a loro dedicata:

“Risposta veloce: è surreale. E incredibilmente esilarante. È “X-ilarante!” Parlando di più, è un qualcosa di cui abbiamo discusso, sognato a occhi aperti ed elaborato per moooolto tempo. Ovviamente abbiamo tirato fuori idee nel corso degli anni, e ci siamo perfino imbattuti l’un l’altro in strani angoli del mondo, con Spagna e Francia che sono i miei ricordi più forti e stimolanti su come potevamo nuovamente giocare con le nostre creazioni. Le cose non si sono mai acquietate, poiché questi personaggi sono sempre stati presenti nelle nostre teste, nonostante fossero stati nascosti ai lettori. C’è un progresso naturale che fa sembrare come se tutto ciò che è venuto prima fosse una premessa epica. Ci sono dei piccoli semi che erano stati piantati nel nostro ciclo originale che ora stanno gloriosamente sbocciando in un modo che va oltre quello che avevo sperato.”

Giant-Size X-Statix

Allred ha poi aggiunto,:

“Se Peter vuole darvi delle anticipazioni, va bene. Ma sono quel tipo di persona che non guarderebbe un trailer se già sa di doversi vedere il film. Ci saranno molte sorprese in questo progetto. E non voglio spoilerarvi nulla. Una volta che inizio a farlo, il mio entusiasmo mi impedisce di restare calmo. Quindi dirò solamente che la gente potrà assaporare il ritorno di personaggi amati, oltre a nuove aggiunte di cui vi innamorerete. E forse, solo forse, ci sarà un po’ uno spargimento di sangue.”

L’albo a detta dello stesso autore sarà celebrativo, ma perfettamente leggibile anche senza aver mai letto la run originale, inoltre introdurrà nel cast un nuovo personaggio:  U-Go-Girl, 

“Peter è veramente uno degli scrittori migliori e più fantasiosi con cui io abbia mai lavorato nel settore. Può tirare fuori un’idea per poi proporne infinite altre, quindi è sempre elettrizzante fare un brainstorming con lui. Ogni sceneggiatura di Peter Milligan rappresenta un evento importante nelle nostre vite. Effettivamente abbiamo buttato giù più proposte di quante io ne possa ricordare al momento, ma i nostri progetti non si sono mai intrecciati fino ad adesso. Quindi abbiamo avuto dei contatti continui relativamente assidui. È molto divertente riunirsi insieme dopo essere maturati sin dai tempi del nostro ultimo numero.”

Giant-Size X-Statix

Questa la sinossi ufficiale di Giant-Size X-Statix #1.

“Sono tornati e sono più vivi che mai in questo one-shot speciale! Ma quale nuova minaccia è talmente tanto pericolosa da poter essere contrastata soltanto dalle celebrità mutanti più famose? E chi è la nuova U-Go-Girl? Soltanto l’originale team creativo di X-Statix composto da Peter Milligan, Michael Allred e Laura Allred lo sa per certo!”

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

5 Cm al secondo: una Complete Box per l’Arrivo al cinema

Previous article

DC Comics: alcune news su Year of the Villain

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics