ComicsMade in ItalyNews

Just Indie Comics: l’editore di fumetto indipendente al COMICON

0
[themoneytizer id=20698-1]

Just Indie Comics – sito che si occupa del mondo del fumetto d’autore, indipendente e autoprodotto –  si è trasformato anche in webshop, che distribuisce una selezione di materiale italiano e internazionale.

Just Indie Comics

Just Indie Comics riserva particolare attenzione al materiale fumettistico proveniente dal Nord America. La notizia interessante è che, per la prima volta, e solo per il pubblico del COMICON, sarà a disposizione l’intero catalogo del sito specializzato. Non mancano, naturalmente, interessanti novità.

Fumetti disponibili in fiera (dal sito ufficiale del COMICON)

Dall’estero: due dei fumetti più belli pubblicati nel 2018 e ancora inediti in Italia, ossia Art Comic di Matthew Thurber e Parallel Lives di Olivier Schrauwen. I due numeri della rivista/libro olandese Scratches curata da Joost Swarte, con lavori di Robert Crumb, Charles Burns, Art Spiegelman, Chris Ware, Brecht Evens, Tiger Tateishi e tanti altri. Il più recente fumetto di C.F., l’autore del capolavoro incompiuto Powr Mastrs: si chiama Pierrot Alterations ed è pubblicato dalla statunitense Anthology. The Mouse Glass di Anna Haifisch, albo in edizione limitata dell’autrice di The Artist. Gli ultimi numeri della storica rivista underground Mineshaft, con contributi di Robert Crumb, Mary Fleener, David Collier e tanti altri. L’antologia Glut Magazine con fumetti di Lale Westvind, Jonathan Chandler, Thomas Toye, Anya Davidson. Le ultime uscite Breakdown Press, tra cui la raccolta del Windowpane di Joe Kessler e The Inspector di Liam Cobb.

Tanti altri fumetti introvabili in Italia, a firma di autori come Noah Van Sciver, Simon Hanselmann, Benjamin Marra, Josh Simmons, Max de Radiguès, Gabriel Corbera e pubblicati da etichette come Fantagraphics, Drawn & Quarterly, kuš!, O Panda Gordo, Kilgore Books, One Percent Press, Misma, Retrofit Comics, Domino Books ecc.

Dall’italia: i fumetti di De Press, la micro casa editrice di Andrea De Franco che si sta distinguendo per la sua produzione fuori dagli schemi. Il n.1 di Čapek, rivista curata da Hurricane Ivan e nata dalla collaborazione tra Stampa Alternativa, Puck!, CTRL, Uomini Nudi che Corrono e Afa. Il meglio della produzione Doner Club. Aminoacid Boy and the Chaos Order di Diego Lazzarin, uno dei best seller di Just Indie Comics. I libri di Muscles Edizioni Underground a cura di Michele Mordente, come Tamburo Sotterraneo e Zappit!

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Marvel: presentato Captain America & The Invaders: The Bahamas Triangle

Previous article

Eris Edizioni: tutti gli ospiti al COMICON 2019

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics