History of the Marvel Universe, la nuova miniserie (in 6 uscite) scritta da Mark Waid e annunciata durante il C2E2, attira sempre più le curiosità dei lettori che si interrogano circa il suo contenuto e il modo in cui narrerà la continuity della casa editrice. Un progetto che vedrà Mark affiancato dagli artisti Javier Rodríguez e Álvaro López. e di cui lo stesso Waid ha recentemente parlato.
“Abbiamo visto storie, enciclopedie e handbook della Marvel, e mi piacciono molto queste cose. Le assorbo come Galactus assorbe pianeti. Questo progetto non è così. C’è dell’informazione qui, ma c’è anche una storia. L’Universo Marvel è una cosa vivente, è la sua storia, e stiamo cercando di approcciarci con un certo cuore per colpire nel segno con questa storia affinché non ci sia bisogno di leggere 120 pagine di Wikipedia.”
Tom Brevoort ha dichiarato invece “è una storia radicale che ripercorre tutti gli eventi più importanti della storia Marvel a partire dal Big Bang fino alla morte termica dell’universo. Non è un Handbook, non è MARVEL SAGA, è una storia nuova di zecca che inserisce tutti questi eventi in un contesto ancora più ampio. Ma come quei precedenti progetti, servirà anche come una massiccia risorsa di riferimento per coloro che vogliono conoscere tutto quel che è successo e quando. Perfino quei lettori che pensano di conoscere ogni cosa troveranno nuove sorprese e rivelazioni — e il lavoro artistico della serie ne farà un piacere visivo sia per i nuovi lettori della Marvel che per i grandi fan stagionati.”
History of the Marvel Universe #1 raggiungerà le fumetterie statunitensi a partire dal luglio.
Comments