Manca sempre meno all’inizio – negli USA – dell’evento War of The realms, pronto a coinvolgere e sconvolgere moltissime testate della Marvel in uno schema orchestrato sapientemente da Jason Aaron.
Fra i personaggi coinvolti in questi tie-in anche l’eroina Captain Marvel, con i numeri #6 e #7 della testata scritti da Kelly Thompson e con i disegni di Annapaola Martello( The Astonishing Ant-Man)
I due numeri legati all’evento vedranno la protagonista allearsi con il Dottor Strange e la Vedova Nera per fronteggiare l’esercito di morti capitanato da Amora l’Incantatrice.
Questa la sinossi ufficiale dei due numeri :
“UN TIE-IN DI WAR OF THE REALMS! Il Re degli Elfi Oscuri Malekith e i suoi alleati hanno conquistato la Terra! O almeno, questo è quello che PENSANO di aver fatto — e conseguentemente si sono spartiti il bottino tra loro, con l’Incantatrice che raduna un esercito di morti per reclamare i suoi diritti in Sud America. Ma se si aspetta di ricevere un’accoglienza regale, si è scordata con cosa ha a che fare — la Terra non cadrà senza combattere. E quando Capitan Marvel guida il DOTTOR STRANGE e la VEDOVA NERA nelle terre dei morti, nulla riguardo a questa missione sarà quel che i nostri eroi si aspettano.”
“UN TIE-IN DI WAR OF THE REALMS! Capitan Marvel è dotata di un magico gancio destro — ma cosa accade quando lei perde il potere dei suoi possenti pugni? Quando un potente incantesimo dell’Incantatrice fa in modo che Carol e il DOTTOR STRANGE cambino di corpo, tutto sulla loro missione viene messo in discussione. Quella che prima era una missione sotto copertura con la VEDOVA NERA per sottomettere l’Incantatrice e la sua “Terra dei Morti” è ora diventata una commedia di errori — e la stregoneria non fa esattamente parte dell’allenamento militare di Carol. Ma Carol Danvers è qualcosa più dei suoi poteri, e l’Incantatrice lo scoprirà nella maniera più dura.”
[…] Negli USA questa settimana è uscito il decimo – e ultimo – numero di West Coast Avengers, testata che ha visto protagonista la sceneggiatrice Kelly Thompson , ora passata a Captain Marvel. […]