ComicsNews

Soltanto un altro giorno porta un plot twist per la Gatta Nera?

0
Gatta Nera

La testata dedicata all’uomo ragno si sta preparando all’evento “hunted”che riporterà Kraven il cacciatore al centro dell’universo dello spara ragnatele. Una presenza che si è fatta via via più pressante fin dal rilancio della serie e che ora è pronta a scatenarsi in maniera prepotente non solo su Spider-Man ma su ogni altro singolo personaggio a tema animalesco, buono o cattivo che sia.

Ovviamente questo ci porta anche a un altro personaggio dello spider-verse, una comprimaria\ avversaria di lungo corso come Black Cat, prossima ad una testata a lei dedicata. Per portare a galla una sorta di tensione irrisolta fra lei e il suo ex amante – Peter Parker – la casa delle idee ha deciso di pescare nuovamente da uno dei momenti più controversi della sua storia:  Spider-Man: “One More Day”.

Per i pochi che non conoscono questa storia, possiamo riassumerla in breve dicendo che Peter in passato ha accettato un patto con Mephisto, che ha concluso il suo matrimonio con Mary Jane  ed eliminato una figlia dei due) e ha ri-nascosto al mondo la sua identità segreta, rivelata durante la prima Civil War. Ovviamente fra le persone colpite dagli eventi troviamo la Gatta Nera. 

A differenza di altri però, Black Cat ha sempre avuto la sensazione che qualcosa mancasse, sensazione risolta quando Peter ha deciso di rivelarle nuovamente la sua identità segreta. Un evento che però ha contribuito a restaurare parte della sua memoria, travolgendola e bombardando la sua mente al punto da arrivare vicina alla pazzia.

Fra i risvolti positivi però scopriamo anche il ricordo di un evento passato, che le tornerà utile quando verrà rapita da Taskmasters e Black Ant. Felicia infatti si è ricordata di uno speciale spider-track regalatole da Peter per le emergenze, quello che nell’episodio precedente e nel finire di questo vediamo tornare nelle mani dell’uomo ragno e che, probabilmente, sarà importante per portarlo nel mezzo della trama di Hunted. 

Le ultime storyline hanno portato nuovamente vicini Peter e MJ, ma ora anche Gatta Nera potrebbe dimostrarsi nuovamente interessata all’eroe; un triangolo amoroso all’orizzonte?

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

The Flash #66 reinventa le origini di un classico villain

Previous article

Leo Ortolani annuncia il progetto Luna 2069

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics