ComicsNews

Edizioni BD: arriva Belzebubs di JP Ahonen , il fumetto più metal della storia !

0
edizioni BD
[themoneytizer id=20698-1]

State per conoscere la più estrema band metal della storia, i Belzebubs! E l’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Una band non proprio convenzionale, tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente   ̶ come il metal più estremo, del resto   ̶ dalla Finlandia e già pubblicata in USA, Spagna e Francia è davvero irresistibile!

“Al di là di ogni credo, idea od ossessione, siamo tutti alle prese con le stesse manie, con gli stessi rituali, e alla disperata ricerca di una quotidianità che ci dia conforto, sia essa proiettata verso la luce più abbagliante o verso l’abisso più cupo», scrive Cristina Scabbia, dei Lacuna Coil, grandissima fan della web comic che ha curato per Edizioni BD la postfazione del volume cartaceo. «E forse è proprio nella dualità del contrasto, che è poi il perfetto equilibrio, che dovremmo cercare la nostra strada: tra il candore di una pagina bianca e immacolata e il nero corvino e profondissimo di un pantalone di pelle borchiato.”

Belzebubs, è diventato anche un disco prodotto da Century Media che sarà disponibile dal prossimo 26 aprile.

«Ho degli amici musicisti», ha dichiarato l’autore in un’intervista rilasciata a Vice, durate i giorni di permanenza a Milano per il Cartoomics 2019. «Uno di loro mi chiese se avessi pensato anche di fare della musica vera e propria, e gli risposi che sì, sarebbe stato bello. Si offrì di lavorare con me a un po’ di materiale, di farlo insieme. La cosa si è evoluta, Belzebubs è cresciuto da un migliaio di follower online a centomila [a oggi la pagina Facebook dice 265k], e all’improvviso il mio amico pensò che stavamo ragionando troppo in piccolo. Mi chiese se potessimo fare dei veri e propri demo da mandare alle etichette. Gli risposi: beh, se vuoi farlo, è che non voglio farti fare figuracce Disse che avrebbe chiesto».

Belzebubs


Biografia

Dopo un’adolescenza passata immerso nella creazione di musica e fumetti, JP si è iscritto all’Università della Lapponia per studiare graphic design. È autore di due strisce, Villimpi Pohjola, Puskaradio, pubblicate nel suo paese d’origine, la Finlandia. Sul piano internazionale JP è noto soprattutto per la graphic novel Perkeros, acclamata dalla critica, e per il webcomic Belzebubs. Al momento JP abita a Tampere con la moglie e i tre figli e si diverte a cucinare, strimpellare con la chitarra e farsi tatuaggi.


Scheda tecnica

Belzebubs
di JP Ahonen
Volume unico
Formato – 17X18 – Cartonati
Pagine – 128, B/N
Prezzo – 12,00 €

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Premio Speciale Napoli Comicon 2019 per Giovanni Ticci

Previous article

I creatori di Samuel Stern al Romics

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics