ComicsNews

Tom Taylor presenza DCeased

0
DCeased

Qualche giorno fa Tom Taylor aveva iniziato a stuzzicare i fan della DC pubblicando sui suoi social diversi teaser che preannunciavano un nuovo progetto per la casa editrice.

DCeased

Da ieri però abbiamo la conferma che l’attuale scrittore di Friendly Neighborhood Spider-Man firmerà i testi di DCeased, una miniserie evento che vedrà i disegni di artisti come Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Gaudiano (che effettuerà il suo debutto negli Stati Uniti).

Insieme al progetto sono state distribuite una cover di Greg Capullo e una variant di Yasmine Putri che omaggia inequivocabilmente un classico dell’orrore letterario come It di Stephen King.

“Un misterioso virus tecno-organico è stato rilasciato sulla Terra, infettando seicento milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violente e mostruose macchine di distruzione. Gli eroi dell’Universo DC vengono quindi presi totalmente alla sprovvista da un pandemonio di questa portata e lottano per salvare prima di tutto i loro cari… ma cosa succederebbe agli Eroi più Grandi del Mondo qualora il mondo dovesse finire? Lo sceneggiatore best-seller eletto dal New York Times Tom Taylor (Injustice) ritorna con un terrificante e nuovo racconto, venendo affiancato dagli artisti Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead).”

I fan della casa delle idee hanno notato fin da subito la somiglianza del progetto con la miniserie Marvel Zombies, ma la realtà potrebbe smentire le impressioni iniziali su DCeased. 

Al momento però rimane ignota la collocazione del progetto, se sarà o meno parte della continuity ufficiale, l’ipotesi più accreditata è che possa rappresentare una storia alternativa all’interno del multiverso DC.

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Cartoomics 2019: Gli eventi di Sabato 9 Marzo

Previous article

In arrivo Batman: Last Knight On Earth

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics