ComicsNews

Tom King ha quasi scritto un fumetto dei Fantastic Four prima di firmare con la DC

0
[themoneytizer id=20698-1]

Lo scrittore Tom King ha quasi scritto un volume dei Fantastic Four per la Marvel Comics prima di firmare un contratto esclusivo con la DC Comics.

Tom King

King ha fatto la rivelazione durante una comparsata fatta a gennaio al World Balloon Podcast, dove ha parlato con il suo ospite John Siuntres a proposito della storia di Superman realizzata per la Walmart insieme all’artista Andy Kubert, di Mister Miracle e dello story arc di Batman intitolato “Knightmare”.

Tom King

“Quando stavo per lasciare la Marvel, prima di prendere in gestione Batman, sono stato molto vicino a scrivere un albo dei Fantastici Quattro,” ha detto King. “Mi è dispiaciuto non essere riuscito a scriverlo.”

King si è fatto un nome presso il pubblico grazie alla serie DC Omega Man e alla miniserie The Vision realizzata per la Marvel. Nel 2016 ha firmato un accordo esclusivo con la DC, prima di prendere in consegna da Scott Snyder il ruolo di scrittore di Batman durante il rilancio del titolo nell’era della DC Rebirth.

La serie The Vision, scritta da Tom King e disegnata da Gabriel Walta ha vinto l’Eisner Award per la categoria Miglior Miniserie nel 2017.

Quando King dice che è stato vicino a scrivere un titolo per i Fantastici Quattro, questo non significa necessariamente che ci sarebbe stato un rilancio della testata, dato che è stata cancellata prima degli eventi di Secret Wars, in seguito ai quali Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, Franklin e Valeria sono ritenuti morti. Comunque, la conversazione di Tom King con Siuntres ha portato alla luce il suo amore per le serie classica della Marvel Two-in-One, che ha visto La Cosa in un ruolo principale. L’editore ha rilanciato Two-in-One alla fine del 2017, in una storia che racconta le avventure de La Cosa e de La Torcia Umana, in cerca dei membri dispersi della loro famiglia.

Mister Miracle, la serie di Tom King e dell’artista Mitch Gerards si è concluso lo scorso anno, con la promessa da parte di King, di riformare il team sempre con Gerards per un seguito di Mister Miracle, concentrandosi sui personaggi classici della DC.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Shockdom presenta Petali Sepolti

Previous article

Batman: In arrivo la Gilda dei Detective?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics